Calciomercato: il Milan segue Subotic e Sakho
Il probabile addio al Milan di Nesta (che potrebbe anche smettere di giocare), alimenta ulteriormente le voci di calciomercato. La società rossonera può contare già su Thiago Silva, uno dei difensori più forti al mondo. Le riserve, però, sia per motivi anagrafici, sia per motivi prettamente tecnici, non convincono. Appare scontato che il club di via Turati cercherà un sostituto di Alessandro Nesta, nel caso questi dovesse confermare la sua idea di lasciare.
La pista che porta al Milan Mexes sembra essersi raffreddata nelle ultime settimane. Se a febbraio l'arrivo del francese era dato per scontato, ora nessuno si sbilancia più. Tra l'altro, le cifre sembravano troppo alte. Alcuni giornali sostenevano che i rossoneri avrebbero dato al difensore 4,5 milioni a stagione per 4 anni. Non vi sembrano un po' troppi?
Il club di via Turati potrebbe decidere di puntare su Davide Astori. Il difensore è attualmente nel Cagliari, che detiene la metà del cartellino. Non sarà facile trovare un accordo con Cellino per riscattare la seconda metà del difensore: i casi Lazzari e Matri insegnano.
Oltre a Mexes e Astori, il Milan segue anche Sakho, del Paris Saint Germain, e Subotic, del Borussia Dortmund, squadra che sta dominando il campionato tedesco.