Calciomercato, il Milan segue Mexes e Ruiz
Continuano le voci sull'interesse del Milan per Mexes. Il difensore della Roma ha un contratto che scade nel prossimo giugno. Già a febbraio potrebbe accordarsi con qualsiasi altro club senza che ai giallorossi spetti un centesimo. Rossella Sensi vuole evitare a tutti i costi che ciò avvenga.
Da mesi, ormai, si parla di un incontro tra il francese e la dirigenza per chiarire la situazione. Ad oggi questo incontro non c'è mai stato. Nonostante l'ottimismo sempre sventolato dalla società capitolina, l'impressione è che il futuro di Mexes possa essere in un'altra squadra.
Il francese, 29 anni, piace a parecchi club. C'è chi ipotizza che il Milan abbia una sorta di prelazione su di lui, in virtù del prestito, in estate, di Borriello (diritto di riscatto fissato a 10 milioni). Galliani ha smentito che sia così, ma non avrebbe potuto fare altrimenti.
Se la Roma cede Mexes a gennaio, può ricavare qualche milione di euro (non più di 3-4), se aspetta giugno, il giocatore andrà via gratis. Decisamente una prospettiva da allontanare, specie quando la situazione economica di una società non è delle migliori.
Per quanto la difesa, ceduto Onyewu, il Milan sarebbe interessato anche a Ruiz, dell'Espanyol. Il giocatore è valutato tra i 10 e i 15 milioni di euro.