video suggerito
video suggerito

Calciomercato: il Milan segue il baby Lamela, nuovo Kakà

Il 18enne fantasista argentino gioca nel River Plate: vale una ventina di milioni.
A cura di Gianni Monaco
72 CONDIVISIONI
milan calciomercato

Il Milan è sempre a caccia di talenti sudamericani. Ieri sera i notiziari Mediaset hanno spiegato che Ariedo Braida è volato in Argentina per seguire il talento del River Plate Erik Lamela. Il trequartista ha ancora giocato poche partite nella massima serie, ma è già molto richiesto. E' nato nel 1992, ma da diversi anni i grandi club europei si sono accorti di lui.

Quando Lamela aveva appena 12 anni, provò a prenderlo il Barcellona, che offrì pure un lavoro per i familiari del bambino. Gli spagnoli volevano portare avanti un'altra operazione alla Messi. Ma non se ne fece nulla per la ferma opposizione del River Plate, che gridò allo scandalo e chiese soccorso alla Fifa.

Oggi Lamela è maggiorenne e dunque può tranquillamente lasciare il suo paese di origine. Vale già tantissimo: una ventina di milioni di euro. Ma siccome il River Plate vive un periodo di crisi a livello economico, potrebbe accontentarsi della metà di quella cifra. I paragoni già si sprecano. Qualcuno dice che gioca alla Kakà, altri sostengono che è il nuovo Pastore.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views