Calciomercato: il Milan pensa ancora a Mexes?
Secondo il quotidiano free press Leggo, la cessione di Borriello alla Roma è avvenuta non solo in cambio di 10 milioni, ma anche di una prelazione per il difensore Mexes. Il francese, 28 anni, sarebbe stato valutato anche lui la stessa cifra dell'attaccante napoletano. I rossoneri, dunque, avranno modo di esercitarla nei prossimi mesi.
La veridicità di questa notizia è comunque tutta da analizzare. Per diversi motivi. Mexes è in scadenza di contratto e raramente un giocatore in queste condizioni viene valutato più di qualche milione di euro. Ricordate Stankovic? Il suo accordo con la Lazio scadeva dopo pochi mesi e lui andò all'Inter in gennaio per circa 6 milioni. Quando il suo valore di mercato era almeno quattro volte maggiore.
Altra considerazione: il Milan ha bisogno di difensori? Ha sì venduto Kaladze al Genoa e Favalli si è ritirato. Però sono arrivati: Sokratis, dallo stesso Genoa, Yepes dal Chievo Verona a parametro zero, e inoltre Bonera e Onyewu hanno finalmente recuperato dagli infortuni che li avevano bloccati lo scorso anno.
Fatti bene i conti, il Milan, oltre a Thiago Silva e Nesta, ha dunque altri quattro centrali. Servirebbe uno pur bravo come Mexes?
Gianni Monaco