Calciomercato: il Milan pensa a Inler
Il rinnovo del contratto che lega Pirlo al Milan non è affatto scontato e dunque il club di via Turati pensa ad altre soluzioni. Secondo alcune indiscrezioni giornalistiche, la dirigenza rossonero starebbe prendendo informazioni su Gokhan Inler. Il giovane centrocampista dell'Udinese, di nazionalità svizzera, viene valutato 18 milioni di euro. Una cifra alta, che ha spaventato la dirigenza del Napoli e che tiene ancora aperta questa telenovela di mercato.
Certo, 18 milioni di euro sono tanti per tutti, compreso il Milan, che negli ultimi anni ha cercato di diminuire i costi per l'acquisto dei giocatori. Molti sono arrivati a parametro zero o per cifre simboliche: Yepes, Van Bommel, Cassano, Emanuelson, Legrottaglie, Flamini, ecc. Appare dunque difficile che il club di via Turati possa improvvisamente cambiare politica e spendere ben 18 milioni per un centrocampista.
Al Milan, al momento, c'è tanta quantità, ma pochi giocatori tecnicamente forti. Inoltre l'età media dei centrocampisti è assai avanzata. Pirlo di anni ne ha 32. Gattuso 33, Ambrosini e Van Bommel 34. Gli unici giovani che Allegri ha in rosa sono Merkel e Strasser. Il tedesco è stato la vera rivelazione del Milan in campionato. Strasser ha anche segnato un gol decisivo in Cagliari-Milan. Ma è chiaro che qualcun altro in mezzo dovrà arrivare.