Calciomercato, il Milan ha scelto: Matri
Il Milan ha scelto la punta del futuro, almeno quello più immediato. La dirigenza rossonera punta su Matri. Il 26enne attaccante del Cagliari sta facendo benissimo in questo campionato. E' già terzo nella classifica dei marcatori di Serie A con 8 gol: ha fatto soltanto una rete in meno di Eto'o e Cavani.
Cellino valuta l'attaccante cresciuto nella primavera rossonera una quindicina di milioni. Per arrivare a Matri, il Milan è disposto a cedere la seconda metà di Astori (valutata circa 2,5 milioni), e la comproprietà del giovane Strasser (che vale circa un milione).
Qualche giorno fa si era parlato anche di Onyewu, ma evidentemente il difensore americano non interessa ai sardi. La trattativa tra il Milan e il Cagliari può dirsi avviata. Ormai la dirigenza rossonera ha ammesso l'esigenza di prelevare un bomber che possa sostituire Inzaghi: "un grande attaccante". Certamente Matri, ormai, può essere considerato uno dei migliori del nostro campionato, vista la facilità con cui va a rete.
Secondo sportmediaset la principale alternativa al cagliaritano sarebbe Antonio Cassano, che si svincolerà a parametro zero dalla Sampdoria.