Calciomercato, il Milan è baby con i due Modic, Tamas e Kristjansson
Da qualche anno a questa parte il Milan dice di volere puntare sui giovani. Al momento, però, di ragazzi titolari, tra i rossoneri, ce n'è solo uno: Alexandre Pato. Il brasiliano è nato nel 1989 ed è alla sua terza stagione a Milano. Per il resto l'età media dei rossoneri è altissima. L'unico titolare con meno di 25 anni, a parte Pato, è Keving Prince Boateng, che di anni ne ha 23.
Galliani ha più volte dichiarato di volere cambiare rotta. Doveva succedere già in questa stagione, ma l'intenzione è probabilmente solo rinviata. Il Milan, su consiglio di Ibrahimovic, segue Kristjansson, 16 anni, svedese anche lui. Ma sono molti altri i baby talenti nel mirino dei rossoneri. Nella primavera ci sono Strasser, Merkel e Verdi, che già il prossimo anno potrebbero fare il salto di qualità nella prima squadra in pianta stabile. Tutti e tre hanno giù giocato qualche minuto col Milan dei "grandi".
Dicevamo sopra dei talenti seguiti. Tra essi ci sono uno di nazionalità ungherese Tamas e due fratelli croati: i Modic. Questi tre giovanissimi potrebbero presto essere tesserati nella primavera così come Kristjansson.
Gianni Monaco