Calciomercato: il Milan cerca il colpo Romagnoli
Dopo aver sistemato l’attacco e il centrocampo, con gli acquisti del colombiano Carlos Bacca e dell’ex genoano Andrea Bertolacci, Adriano Galliani adesso proverà a rinforzare anche la difesa. Mihajlovic ha bisogno di due centrali forti e affidabili. Sinisa, che sa benissimo che in Italia i campionati si vincono con la miglior difesa, avrebbe espressamente richiesto ai suoi dirigenti Romagnoli, che dopo aver disputato un ottimo campionato con la Sampdoria è rientrato alla Roma.
Il difensore, classe ’95, non avrebbe intenzione di rimanere in giallorosso. Il presidente Ferrero era convinto che Romagnoli sarebbe rimasto in blucerchiato, anche per motivi sentimentali (a Genova il giocatore ha trovato l’amore), ma la Roma ha detto no alla Samp e ha deciso di tenere il calciatore, nonostante ci sia stato già un tentativo rossonero. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ i rapporti tra il calciatore e il club giallorosso non sono eccellenti. Dopo essere tornato a casa, in seguito all’Europeo Under 21 Romagnoli avrebbe chiesto tre giorni in più di ferie, ma i dirigenti giallorossi e probabilmente anche Garcia hanno rifiutato. Da qui l’inizio di una piccola querelle, che potrebbe fare il gioco del Milan.
Le alternative a Romagnoli sono sempre rappresentate dal tunisino Abdennour del Monaco, che secondo il suo agente preferirebbe la Liga o la Premier League alla Serie A, e soprattutto il difensore tedesco Mats Hummels del Borussia Dortmund, che viene valutato 20 milioni di euro. Il Milan continua a seguire comunque calciatori anche per il reparto offensivo. Nel mirino sempre il belga Witsel, l’attaccante brasiliano dello Shakhtar Donetsk Luiz Adriano e pare anche l’ex romanista Lamela, che nelle ultime due stagioni non ha brillato particolarmente con il Tottenham.