video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Manchester United vuole Diego Godin

Van Gaal già nel mercato di gennaio vorrebbe prendere Diego Godin, che ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester United è la squadra che ha speso più tutti la scorsa estate sul mercato, per l’esattezza centottantuno milioni di euro. Ma nonostante ciò Louis Van Gaal, che è quarto in Premier League ma con undici punti di ritardo dal Chelsea, a gennaio vuole che i suoi dirigenti investano sul mercato. Il tecnico olandese ha chiesto all’a.d. Woodward il centrale dell’Atletico Madrid Diego Godin, che ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. La trattativa sarà dura, ma le due società hanno già iniziato a parlare.

L’Atletico Madrid vuole 30 milioni per Godin

Lo United nelle ultime partite sembra aver imboccato la strada giusta, nonostante i tantissimi infortuni – finora Van Gaal ha contato quarantuno problemi muscolari per i propri giocatori. E proprio la difesa è stato il reparto più martoriato. I giovani McNair e Bleckett hanno già disputato parecchie partite, ma entrambi devono crescere e Van Gaal che vuole arrivare almeno tra i primi tre sa di avere bisogno di un centrale di prima fascia. Diego Godin risponde all’identikit fatto dall’ex selezionatore degli ‘oranje’, ma non sarà facile prendere l’uruguagio a gennaio. Perché l’Atletico Madrid è ancora pienamente in corsa per vincere la Liga ed è già agli ottavi della Champions League, dove difende la finale raggiunta lo scorso anno. Quindi sembra più probabile che la trattativa si possa chiudere la prossima estate.

Godin, difensore con il vizio del gol

Diego Godin è uno dei migliori centrali al mondo. Il ‘colchonero’ ha tantissime qualità. Ha una forte personalità con cui comanda la difesa, ha un grande senso tattico, è forte di testa, è veloce ed ha pure il vizio del gol. Godin infatti ha realizzato il gol scudetto in Barcellona – Atletico Madrid, match decisivo della Liga 2014, ha segnato nella finale di Champions con il Real e con uno dei suoi consueti colpi di testa ha eliminato l’Italia da Brasile 2014.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views