Calciomercato, il Manchester United pensa a Ibrahimovic
Il Manchester United nelle ultime due sessioni di mercato estivo ha speso più di trecento milioni di euro. Van Gaal è stato accontentato in tutto e per tutto, ma nonostante ciò il suo United non è riuscito ancora a vincere un trofeo e soprattutto non ha gioco, e per questo tanti ex calciatori dei ‘Red Devils’ hanno bacchettato aspramente l’allenatore olandese che però tira dritto per la sua strada sapendo di poter ambire al massimo in Premier League, Champions e FA Cup. L’ex selezionatore degli ‘oranje’ già da tempo ha detto che il prossimo sarà il suo ultimo anno sulla panchina dello United e per non chiudere senza titoli il prossimo anno nella sua rosa potrebbe arrivare uno dei calciatori più vincenti di sempre Zlatan Ibrahimovic.
Il ‘Mirror’ infatti sostiene che lo svedese potrebbe provare l’avventura in Premier League. Ibra non sembra il giocatore adatto agli schemi di Van Gaal, che vuole sempre calciatori giovani. Ma per Zlatan un’eccezione si potrebbe fare. Con il Paris Saint Germain l’ex attaccante di Milan e Juventus non ha ancora rinnovato il proprio contratto, che scade a giugno, e forse le grandi manovre con il Manchester United Raiola le ha già iniziate. Ibra, che ha da poco compiuto trentaquattro anni, potrebbe firmare un ricchissimo biennale e soprattutto potrebbe essere preso a costo zero.
Più facile invece per i ‘Red Devils’ prelevare Ayoze Perez, ventiduenne esterno offensivo spagnolo che sta brillando in Premier League. Perez con il Newcastle, che è quartultimo e lotta per non retrocedere, ha realizzato 3 gol in 10 partite. Van Gaal lo avrebbe già messo nel suo mirino e Perez potrebbe arrivare già a gennaio, perché le ‘Gazze’ di McLaren generalmente davanti a grandi offerte cedono i propri gioielli. Nel frattempo lo United si gode Lingard, nuovo enfant prodige inglese che Van Gaal ha scoperto e lanciato in prima squadra.