video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Manchester United offre 40 milioni per Nainggolan

I Red Devils la prossima estate proveranno a prendere Nainggolan, Varane e uno tra Reus e Mandzukic.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

L’asta per Radja Nainggolan è già iniziata. La Roma nel mercato invernale non è riuscita ad acquistare dal Cagliari la seconda metà del cartellino del belga, che con le sue grandi prestazioni ha attratto tanti grandi club europei. L’interesse del Borussia Dortmund e dell’Arsenal, alla ricerca di un giocatore come Nainggolan da piazzare davanti alla difesa, sono noti da tempo. Ma adesso in Inghilterra si parla di una faraonica offerta del Manchester United, che sarebbe pronto a spendere per il ventiseienne giocatore 40 milioni di euro.

Van Gaal vuole in centrocampista – I ‘Red Devils’ con Louis Van Gaal hanno iniziato una nuova era. Il tecnico olandese la scorsa estate ha speso più di tutti in Europa, circa centottanta milioni di euro. I risultati finora si sono visti. Perché lo United, nonostante un inizio difficile, è terzo in classifica con un punto di vantaggio su Arsenal e Southampton e con soli cinque punti di ritardo dal City. A Van Gaal però manca un grande centrocampista che sappia coniugare qualità e soprattutto quantità perché il Manchester dell’olandese gioca con tre punte e Mata e in Champions il prossimo anno non basterà giocare in mezzo al campo con l’ottimo Blind e il basco Herrera. Svaniti gli obiettivi storici Vidal e Strootman lo United dunque punta su Nainggolan.

Varane e Reus gli altri obiettivi – Il centrocampista di Garcia, però, non dovrebbe essere l’unico grande colpo del mercato degli inglesi che sono pronti ad investire massicciamente di nuovo. Van Gaal pretende un forte centrale difensivo, si parla di Hummels del Borussia o del francese Varane del Real Madrid, di un’alternativa valida a Rojo ed il prescelto sarebbe il campione del mondo Howedes, e si parla anche di un nuovo attaccante. Perché a fine campionato saranno probabilmente ceduti Falcao e Van Persie. Gli obiettivi sono rappresentati da Reus, Depay e Mandzukic.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views