Calciomercato, il Liverpool vuole Petr Cech
Fino a qualche anno fa di portieri molto forti ce n’erano molto pochi. Ora, per fortuna, c’è un maggior numero di portieri affidabili. Ma ci sono delle squadre forti, come il Liverpool, che in rosa non hanno un numero uno di prima fascia. Brendan Rodgers domenica scorsa nella super sfida con il Manchester United (che si è imposto per 3 a 0) ha spedito in panchina il belga Mignolet, la più grande delusione stagionale insieme a Balotelli, ed ha promosso titolare lo storico secondo Brad Jones, discreto portiere australiano. Ora a gennaio i Reds potrebbero avere un nuovo portiere. Secondo il ‘Daily Mail’ Rodgers vorrebbe acquistare Petr Cech, che da quando è tornato alla base Courtois ha perso il posto da titolare.
Roma e Arsenal – Per l’ormai imminente mercato di gennaio il nome di Cech è uno dei più caldi in assoluto. Perché lo stesso portiere ceco ha detto di non voler rimanere ancora per tanto tempo in panchina. Mourinho vorrebbe tenerlo, ma di sicuro Cech prima o poi partirà. Se l’addio non ci sarà a gennaio, arriverà sicuramente a giugno. Le pretendenti per il trentaduenne portiere sono tante. La Roma e l’Arsenal ad esempio hanno già chiesto informazioni. E il Liverpool per acquistarlo dovrebbe dunque convincere Cech, convincere Mourinho e vincere una forte concorrenza.
Liverpool-Chelsea – Mou tra l’altro in caso di partenza dello storico portiere dei ‘Blues’ dovrebbe avere un valido sostituto a gennaio, perché altrimenti dovrebbe essere promosso a vice Courtois il ‘vecchio’ Schwarzer, che lo scorso ottobre ha compiuto quarantadue anni. Se Cech passerà davvero al Liverpool, il portiere ceco potrebbe subito sfidare il Chelsea. Perché Mourinho affronterà il Liverpool nelle semifinali della Capital One Cup, l’altro match lo giocheranno il Tottenham e lo Sheffield United.
Ochoa alternativa a Cech – Se la pista Cech resta quella più calda, l'alternativa maggiormente alla portata del Liverpool è rappresentata da Guillermo Ochoa. Il messicano protagonista ai Mondiali brasiliani con la sua Nazionale, non sta trovando spazio al Malaga e sarebbe prontissimo al trasferimento in Premier League. Secondo i tabloid Ochoa nelle ultime ore sarebbe diventato follower del Liverpool a conferma di quanto sta accadendo nelle agenzie di scommesse d'oltremanica. I bookmakers inglesi infatti considerano il Liverpool come destinazione più probabile per l'estremo difensore con una quotazione di 2.25. La permanenze al Malaga è quotata anche 2.25 mentre l'ipotesi di un approdo al Trabzonspor è più difficile come dimostra la quotazione a 6. Addirittura a 11 il Santos, mentre a 13 l'Arsenal.