Calciomercato: il Liverpool segue Mattia Perin
Il portiere del Genoa Mattia Perin di sicuro sarà uno degli uomini mercato la prossima estate. Ma tutte le società italiane che lo stanno seguendo da oggi devono iniziare a preoccuparsi. Perché ha chiesto informazioni ufficialmente su Perin il Liverpool, che a gennaio investirà in modo massiccio sul mercato e che soprattutto ha disperato bisogno di un portiere affidabile. La trattativa non sarà facile, perché Preziosi vuole quindici milioni di euro per il suo portiere.
Genoa attivo sul mercato – Perin ha ventidue anni e quest’anno è cresciuto in modo impressionante. Con la Nazionale ha esordito lo scorso novembre nel match con l’Albania. Ufficialmente il Genoa ha detto di non voler vendere né il suo portiere né l’argentino Perotti nel mercato di gennaio, ma di fronte ad un’offerta irrinunciabile uno dei due potrebbe essere ceduto. E questo concetto lo ha ribadito il procuratore di Perin: “Se una società si presentasse con la cifra giusta tutto potrebbe essere in discussione. Altrimenti Perin resterà al Genoa fino al termine della stagione.”. Il Genoa, reduce da due sconfitte consecutive (contro Torino e Milan) e che attualmente è scivolato al sesto posto in classifica, oggi ha piazzato il primo colpo del mercato di gennaio. Alla corte di Gasperini è arrivato dallo Spartak Mosca il portoghese Tino Costa.
Rodgers ha bisogno di un portiere – Il Liverpool cerca Perin. Perché Rodgers, che comunque non appare saldissimo sulla panchina dei Reds, ha spedito in panchina il belga Mignolet, pagato a peso d’oro due estati fa, che in questa prima parte di stagione ha fatto quasi un errore a partita. Attualmente il portiere è l’australiano Brad Jones, ma difficilmente Jones riuscirà a mantenere il posto fino al termine del campionato. Le alternative a Perin sono rappresentate dal brasiliano Neto della Fiorentina e dall’ex Barcellona Victor Valdes, da mesi alla ricerca di una squadra.