Milan, ultime notizie di calciomercato: su Sanches c’è anche il Liverpool
Carlo Ancelotti ha tolto ufficialmente dal mercato Renato Sanches dicendo, nella conferenza stampa della vigilia dell’Audi Cup: “Non ci sono novità su Sanches, rimarrà con noi fino alla fine del mercato. Nell’ultima partita ha giocato bene”. Il Milan ha appreso la notizia senza particolari drammi, perché il giocatore vuole andare via e ha chiesto al suo procuratore, il potentissimo Jorge Mendes, di trovargli un’altra sistemazione. Sul giocatore però, secondo quanto riferito da ‘Sport Bild’, sarebbe piombato il Liverpool.
Renato Sanches obiettivo del Liverpool
Klopp sfiderà Ancelotti in una delle due semifinali dell’Audi Cup (l’altra è Atletico Madrid-Napoli) prima o più probabilmente dopo quel match parlerà con il tecnico italiano e magari anche con i dirigenti bavaresi di Renato Sanches. Rispetto al Milan il Liverpool sembra avere più chance perché, a differenza dei rossoneri che avrebbero chiesto il portoghese in prestito con diritto di riscatto, i ‘Reds’ sembrano disposti ad acquistare il giocatore a titolo definitivo. Il Bayern Monaco valuta Renato Sanches 48 milioni di euro, una cifra altissima considerato che i bavaresi lo hanno pagato circa 35 milioni e nella scorsa stagione lo hanno utilizzato pochissimo.
Il mercato del Liverpool
Dopo sette anni i Reds hanno la possibilità di giocare la Champions League. In attesa dei playoff Jurgen Klopp ha puntellato la sua rosa. Di giocatori il Liverpool ne ha comprati solamente tre. Il grande colpo è rappresentato dall’egiziano della Roma Mohamed Salah, preso per oltre 40 milioni di euro. Poi sono stati acquistati Solanke, la stellina dell’Inghilterra che ha vinto il Mondiale Under 20, e dall’Hull City è arrivato il difensore Robertson, mentre il centrocampo potrebbe essere rinforzato con Renato Sanches. Klopp però rischia di perdere Coutinho, obiettivo del Barcellona.