video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Liverpool nel futuro di Immobile

L’attaccante italiano sta faticando tantissimo con il Borussia Dortmund, ma lui non vuole sentire parlare di cessione. “Resto qua, anche Lewandowski il primo anno non ha fatto benissimo e poi ha vinto tanto”.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile non sta attraversando un bel momento. Perché il Borussia senza di lui in campo ha vinto le ultime due partite, in cui ha realizzato la bellezza di sette gol. I tifosi lo hanno scaricato, dopo averlo difeso per mesi, e hanno messo sul piatto i sette gol complessivi segnati in stagione. In più c’è la febbre che lo ha messo fuori uso nell’ultima settimana e che rischia di fargli saltare la sfida di Champions League con la Juventus, un match che Immobile sente tantissimo – perché i bianconeri lo hanno scaricato nonostante lo scorso anno abbia vinto il titolo di capocannoniere. In Germania poi non tira una bella aria per il giocatore criticatissimo dalla ‘Bild’, la quale sostiene che l’italiano non abbia un buon rapporto con Klopp. Immobile ufficialmente ha detto di fare grande fatica a Dortmund, dove la vita è dura anche dal punto di vista umano per lui.

Futuro in ‘Reds’ – E per questo, nonostante le buone intenzioni e le parole di rito: “Ho preso una strada e voglio percorrerla fino in fondo. Rifarei questa scelta, mi sento all’altezza del Borussia e voglio rimanere a Dortmund”, è probabile che al termine della stagione le strade dei giallo-neri e dell’attaccante italiano si separino. Le pretendenti non mancano al giocatore che piace tanto anche al Milan, ma che potrebbe in futuro giocare in Premier League. La ‘Bild’ infatti sostiene che Immobile nella prossima stagione vestirà la maglia del Liverpool, che al termine del campionato dovrà sostituire Mario Balotelli, che pure quando segna, come è accaduto ieri sera nel match dei sedicesimi di Europa League, crea discussioni. SuperMario infatti ha scippato il rigore decisivo al tiratore designato Jordan Henderson. Immobile avrebbe il fisico giusto per giocare in Premier League ed ha le caratteristiche giuste per vestire la maglia del Liverpool, che predilige calciatori giovani e molto veloci.

La smentita da Dortmund: "Resto qui". Ma da Dortmund arriva anche il no grazie di Ciro Immobile. L'attaccante giallonero respinge al mittente ogni accostamento. "Resto qui", ha detto il calciatore napoletano, "sono all'altezza del Borussia: anche Lewandowski il primo non ha fatto benissimo, poi ha segnato e vinto tanto. La Bild mi massacra perché è un giornale di Monaco e non perde occasione per sparare a zero contro il Borussia Dortmund", ha aggiunto poi in un'intervista a SportWeek. Insomma, di lasciare la squadra giallonera per ora non se ne parla: il suo futuro resta in Germania.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views