video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Liverpool brucia le concorrenti per Odegaard

Il talento norvegese classe ’98 ha visitato le strutture dei Reds e potrebbe presto firmare per il club di Anfield Road.
A cura di Marco Beltrami
82 CONDIVISIONI
Immagine

Difficilmente in passato così tanti top club del Vecchio Continente si sono fronteggiati per un obiettivo di mercato. E invece Juventus, Roma, Real Madrid, Manchester United, Chelsea e Liverpool sono pronti a darsi battaglia per Martin Odegaard, l'enfant prodige del calcio norvegese e internazionale. La stellina classe '98 dello Strømsgodset IF può vantare già 3 presenze con la maglia della Nazionale nordeuropea contro Emirati Arabi, Bulgaria ed Estonia. La grande incertezza sul suo futuro però sembra essere destinata a sprarire in fretta alla luce dell'ultima "offensiva" del Liverpool che è pronto a concretizzare il proprio interesse per Odegaard. Secondo la stampa inglese, e in particolare il Daily mail, il centrocampista offensivo si è recato personalmente a Liverpool in compagnia del padre rendendosi protagonista di un vero e proprio tour nelle strutture sportive del club di Anfield Road, a Melwood e nel centro della città inglese. Inoltre il 15enne è stato immortalato in un locale in compagnia di Coutinho che a breve potrebbe diventare un suo nuovo compagno di squadra.

Liverpool e Odegaard vicinissimi

La dirigenza del Liverpool nel frattempo, puntando anche sulle volontà del calciatore che tra pochi giorni spegnerà 16 candeline e ha un contratto con lo  Strømsgodset IF in scadenza nel giugno 2015, è pronta a formalizzare un'offerta per anticipare le dirette concorrenti. Concorrenti che attualmente restano alla finestra, aspettando di capire come andrà a finire tra Odegaard e il Liverpool. Lo stesso Mourinho infatti non ha nascosto il suo apprezzamento per il norvegese, pur manifestando la sua volontà di non partecipare ad eventuali aste per il talentino: "Ci siamo sentiti e lui può andare in 25 club. Voglio sapere ovviamente quale squadra sceglierà, ma non voglio andare in battaglia con tutti questi club a lui interessati". Sono giorni decisivi dunque per un giocatore che entro la fine del 2014 potrebbe diventare ufficialmente un giocatore del Liverpool.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views