18 CONDIVISIONI

Calciomercato, il futuro di Mandzukic: il Qatar chiama ma lui aspetta la Premier League

Rimasto ai margini del progetto di Maurizio Sarri, il trentatreenne attaccante croato è in attesa di trovare un’altra squadra con la quale ripartire. Il progetto di trasferirsi in Qatar è però al momento in stand by. Mandzukic vorrebbe infatti aspettare gennaio e trasferirsi in Inghilterra dove ci sono diverse squadre pronte a dargli una maglia.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre la Juventus fatica più del previsto in Europa e in campionato, Mario Mandzukic sta sfogliando la margherita relativa al suo futuro. Il trentatreenne attaccante croato, rimasto ai margini del progetto di Maurizio Sarri, è infatti in attesa di trasferirsi in un altro club e le ultime notizie di calciomercato lo vorrebbero in Qatar per firmare l'ultimo ricco contratto della sua brillante carriera. Un'ipotesi che però nelle ultime ore ha perso un po' di credibilità.

Secondo le ultime indiscrezioni, Mandzukic non sarebbe molto allettato dall'idea di emigrare in Qatar, e preferirebbe invece aspettare gennaio per potersi accasare magari in Premier League. Dopo essere stato protagonista in Germania con Wolfsburg e Bayern, Spagna (Atletico Madrid) e Italia (Juventus), ‘Super Mario' guarda infatti all'Inghilterra e ad un possibile nuovo contatto con il Manchester United.

Immagine

L'opzione della Cina

Nonostante le recenti parole del direttore sportivo Fabio Paratici ("Per la cessione di Mandzukic in Qatar siamo in una fase di stallo. Lì col mercato c'è tempo fino al 30 settembre"), il giocatore della Juventus non avrebbe dunque problemi  a sedersi in tribuna fino alla riapertura del mercato invernale e aspettare una chiamata dalla Premier League da dove potrebbero farsi vivi anche altri club.

Come riportato dai tabloid britannici, non ci sarebbe infatti soltanto lo United sulle tracce del gigante di Slavonski Brod. In corsa ci sarebbero anche l'Everton e il West Ham: entrambi disponibili a versare i 10 milioni di euro chiesti dai bianconeri per il cartellino del croato. Sullo sfondo rimane infine l'opportunità orientale. Dalla Cina farebbero infatti follie per avere Mario Mandzukic, come aveva già dimostrato nel febbraio scorso il Dalian Yifang che aveva messo sul piatto un'offerta per l'attaccante da 10 milioni di euro netti all'anno.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views