Calciomercato, Van Persie è del Fenerbahce: “Sono felice, è un onore per me”
Una delle operazioni più curiose e sorprendenti di questa fase iniziale del calciomercato è cosa fatta. E' arrivata anche l'ufficialità per il trasferimento di Robin Van Persie alla corte del Fenerbahce. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, a fugare ogni dubbio è arrivato il comunicato ufficiale del club con tanto di prime parole della stella olandese: "Sto bene, sono felice. Non vedo l'ora di misurarmi con questa nuova maglia. L'accoglienza dei tifosi è stata pazzesca. Perchè ho scelto il Fenerbahce? Ho ricevuto molte opinioni positive su questo club, anche Dirk Kuyt mi ha consigliato fortemente questa destinazione. È davvero un onore e spero di ripagare al meglio l'affetto dei tifosi".
Nella giornata di ieri il presidente del club turco Aziz Yildirim ai microfoni del portale turco "Hurriyet" aveva con orgoglio confermato la chiusura dell'affare:Adesso dunq "Abbiamo lavorato molto duramente, ricevuto cinque fax e sei fax, alla fine ci siamo riusciti. L'affare per Van Persie è concluso, un'altra stella farà parte della costellazione del Fenerbahce".I gialloblu per l'attaccante, che era finito nel mirino di mercato anche di alcuni club italiani come la Lazio, verseranno 6.5 milioni di euro per un vincolo contrattuale fino al 2019. Un vero e proprio affare che dunque permetterà alla società del presidente Yildirim di contare su uno dei giocatori più tecnici del palcoscenico calcistico europeo.
E pensare che l'operazione non era partita tra i migliori auspici visto che Van Persie era stato ceduto al Fenerbahce senza aver dato il proprio assenso. Una situazione che ha fotografato alla perfezione la rottura tra l'olandese e il Manchester United. Paradossale come la situazione dell'attaccante sia peggiorata dopo l'arrivo del suo ex Commissario tecnico Van Gaal: il rapporto tra i due all'Old Trafford non è mai decollato con il bomber che nella scorsa stagione non mai riuscito a confermare quanto di buono fatto in precedenza.