Calciomercato: il dg della Juventus Marotta non rimpiange Diego
Lo scorso agosto la Juventus ha ceduto al Wolfsburg Diego. In pochi si aspettavano che dopo solo un anno, seppur non facile, il forte fantasista brasiliano avrebbe lasciato la città di Torino. Lui stesso pensava e sperava di potere dimostrare il suo reale valore nel nostro campionato.
La Juventus, però, ha deciso che non era indispensabile: lo ha ceduto per 16,5 milioni di euro, un terzo in meno della cifra alla quale lo aveva pagato. Grazie anche a quella somma sono arrivati altri giocatori, con diverse caratteristiche, ma pur sempre offensivi.
Per il direttore generale dei bianconeri, Marotta, cedere il fantasista brasiliano non è stato un errore: "Il Wolfsburg ci ha portato 16,5 milioni con pagamento immediato – ha detto Marotta a Sky Sport 24 – diciamo che il sacrificio di Diego ci ha permesso d’arrivare a Krasic e Quagliarella".
Molto più caute le dichiarazioni del capitano della Juventus, Alessandro Del Piero: "Non so se la cessione del fantasista brasiliano sia normale o meno. So che siamo rimasti tutti dispiaciuti perchè Diego è un ragazzo che si è sempre comportato bene dando tutto se stesso".
Gianni Monaco