video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Crotone acquista Simmy del Gil Vicente

Il nigeriano, capocannoniere lo scorso anno nella seconda divisione portoghese, è stato preso per un milione di euro.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Crotone si rinforza in attacco. Il club calabrese ha praticamente preso il ventitreenne attaccante nigeriano del Gil Vicente Simmy. I pitagorici per acquistarlo hanno sborsato poco più di un milione di euro. Simmy, che firmerà un contratto triennale, è stato il capocannoniere della seconda divisione portoghese e a breve sosterrà le visite mediche a Milano, dove metterà tutto nero su bianco e diventerà ufficialmente un giocatore del Crotone.

Simeon Tochukwu Nwankwo, in arte Simmy, ha sempre giocato in Portogallo. La sua carriera è iniziata nel Portimonense, con cui ha realizzato 16 gol in 56 partite. Dal 2013 Simmy è passato in prestito allo Gil Vicente, con cui ha realizzato complessivamente 29 gol in 88 match. Adesso a ventiquattro anni questo possente centravanti, alto un metro e novantacinque, è pronto per sbarcare in Serie A.

Il Crotone ha perso Budimir, il capocannoniere della scorsa stagione, che è stato ceduto alla Sampdoria. Ma la squadra, guidata quest’anno dall’ex tecnico di Livorno e Bari Davide Nicola, si è rinforzata. Innanzitutto è stato preso il difensore del Livorno Ceccherini, poi sono stati prelevati il trentatreenne Del Grosso, calciatore molto esperto che in Serie A ha militato con Ascoli, Cagliari, Siena e Atalanta, e gli altri difensori Luca Bruno e Mario Sampirisi, ex di Genoa, Chievo e Vicenza. Con il bulgaro Tonev del Frosinone e con Nalini della Salernitana è stato dato maggiore tasso tecnico al centrocampo, mentre in avanti è stato preso pure Tripicchio. Difficile torni al Crotone Ricci, uno dei migliori giocatori della scorsa Serie B rientrato alla Roma. Simmy il posto se lo giocherà in attacco con Torromino, che fino a quattro anni fa giocava tra i dilettanti, con l’ex juventino Palladino e con Di Roberto, che si avvia ad esordire in Serie A a quasi trentuno anni.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views