video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Chelsea vuole Victor Valdes

I ‘Blues’ sono alla ricerca di un portiere dopo l’infortunio di Courtois. Oltre a Valdes nell’elenco di Mourinho ci sono anche Carrizo, Helton e Moya.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Chelsea ha iniziato malissimo la stagione. Mourinho ha ottenuto solo quattro punti nelle prime cinque partite, poi ha sconfitto Maccabi e Arsenal e ha ritrovato il sorriso, ma lo smile è durato poco perché la dottoressa Eva Carneiro è andata via sbattendo la porta in faccia a Mou, e gli farà pure causa. Inoltre il portoghese ha problemi seri con i migliori calciatori della rosa Hazard e Fabregas non sono ispirati, John Terry inizia a sentire il peso degli anni, Diego Costa invece si è beccato tre giornate di squalifica per condotta antisportiva e soprattutto il forte portiere belga Courtois è finito ai box per quattro mesi, a causa di un problema serio al ginocchio. Mourinho cerca un nuovo portiere, e il prescelto è Victor Valdes.

Mourinho, che la scorsa estate ha deciso di cedere all’Arsenal Petr Cech (mai decisione si confermò più sbagliata), ha piena fiducia di Asmir Begovic, ottimo portiere bosniaco preso per fare la riserva di Courtois dallo Stoke City. Ma Begovic non ha un vero e proprio vice, perché adesso sulla panchina dei ‘Blues’ si siede il giovanissimo Jamal Blackman, utilizzato nella sfida di sedicesimi di Coppa di Lega con il Walsall. L’assenza di Courtois sarà lunga e per questo di sicuro a gennaio il Chelsea in rosa avrà un altro portiere. L’elenco di Mourinho è abbastanza lungo e prevede oltre Valdes, anche l’argentino dell’Inter Carrizo, il brasiliano del Porto Helton e Moya dell’Atletico Madrid.

Prendere Valdes è abbastanza facile. Perché l’ex portiere del Barcellona dopo aver firmato un contratto di un anno e mezzo con lo United è finito ai margini della squadra perché ha litigato pesantemente con Van Gaal. Mourinho vorrebbe tesserarlo subito anche se il mercato è chiuso. C’è un precedente che gioca a favore del Chelsea. Perché nell’aprile 2010 il Manchester City ebbe il permesso per tesserare un altro portiere, fu scelto l’ungherese Fulop che sostituì gli infortunati Given e Taylor e che affiancò il portiere delle Far Oer Nielsen. Lo scorso anno però quando il Newcastle effettuò la stessa richiesta dopo gli infortuni dei portieri Krul e Elliott si trovò di fronte al no della FA che impedì ai ‘Magphies’ di prendere un altro portiere.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views