Calciomercato: il Chelsea vuole Kakà
E' stato accostato al Manchester United ma anche all'Inter: Kakà, ora, sembra essere più nelle mire del Chelsea. La squadra londinese, come tutti sanno, è allenato da Carlo Ancelotti. E' stato proprio lui a lanciarlo nel Milan: era la stagione 2003/2004. Quando Ricardo Kakà arrivò, aveva appena 21 anni ed era un semisconosciuto. Molti, stupidamente, usavano il suo nome per fare dell'ironia, salvo poi dovere fare marcia indietro di fronte alle prestazioni del brasiliano.
Nel Milan Kakà ha vinto praticamente tutto, pallone d'oro compreso. E' andato via nel 2009, di fronte all'offerta del Real Madrid di 65 milioni di euro. Tutto lasciava presagire che in Spagna, in una squadra fenomenale, il brasiliano avrebbe continuato a fare le stesse cose fatte vedere in Italia. E invece la sua carriera ha preso una direzione decisamente negativa.
Lo scorso anno il fantasista ha inciso poco sul cammino del Real Madrid, che di fatto non ha vinto nulla. In questa stagione Kakà, causa infortunio, ha giocato pochissimo. Mourinho gli preferisce Ozil, più giovane e più costante. Ecco perché, a fine stagione, l'ex milanista potrebbe andare via.
Su Kakà c'è il Chelsea, tornato a spendere moltissimo sul mercato. Il club londinese avrebbe pronta un'offerta di 30 milioni di euro per il fantasista del Real Madrid.