21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Chelsea si prende Radamel Falcao

La società londinese avrebbe trovato l’accordo con il Monaco che cederà in prestito il colombiano. Falcao era uno degli obiettivi di mercato della Juventus. Dal ritiro della Colombia il ct, Pekerman, conferma: “L’anno prossimo giocherà insieme a Cuadrado e potranno aiutarsi reciprocamente”
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea e il Monaco hanno raggiunto un accordo per il prestito di Radamel Falcao. La notizia l’ha svelata Sky Sports Inghilterra e il ct della Colombia, Perkerman, l'ha confermato dal ritiro della Colombia. "Sono felice per lui – ha affermato il tecnico alla vigilia del match col Brasile -. Lì troverà anche Cuadrado e potranno aiutarsi reciprocamente". I ‘Blues’ da tempo erano alla ricerca di un attaccante di riserva di peso e soprattutto con grande esperienza e grande personalità che potesse prendere il posto nella rosa di Mourinho di Didier Drogba, che lo scorso maggio ha lasciato definitivamente i londinesi.

Falcao era un obiettivo di Mourinho, che naturalmente è stato accontentato da Abramovich. La trattativa d’altra parte non era complicata. Perché i Campioni d’Inghilterra prendono il colombiano in prestito per un anno e si accollano tutto lo stipendio – che ammonta a quattordici milioni di euro netti all’anno. Il giocatore, attualmente impegnato con la propria nazionale in Coppa America, potrà dopo qualche stagione farà nuovamente coppia con Diego Costa, i due hanno giocato fianco a fianco con l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Falcao era uno degli attaccanti seguiti dalla Juventus che è alla ricerca di un sostituto di Tevez. Nell’elenco dei desideri bianconeri restano Cavani, Higuain, Van Persie e il croato Mandzukic che sembra il favorito per raccogliere l’eredità dell’Apache.

“El Tigre’, che si chiama Falcao perché il papà adorava il centrocampista brasiliano che negli anni Ottanta giocò con la Roma, è reduce da una sfortunata esperienza con il Manchester United. Louis Van Gaal e il colombiano non si sono né capiti né piaciuti. Con i Red Devils Falcao ha realizzato appena 4 gol in Premier League e ha giocato complessivamente solo 1686 minuti in tutta la stagione. L’infortunio al ginocchio, che lo ha costretto a saltare il Mondiale brasiliano, senza dubbio lo ha penalizzato. Ma le sue qualità sono eccelse e guardando ai gol segnati con Porto e Atletico Madrid si può affermare che il Chelsea ha piazzato un bel colpo di mercato.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views