video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Chelsea offre un quadriennale ad Allegri

Il tecnico della Juventus la prossima stagione potrebbe sedersi sulla panchina del Chelsea, club storicamente legato a tecnici italiani. Allegri è favorito su Conte.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Chelsea è ufficialmente alla ricerca di un allenatore. Guus Hiddink, ancora imbattuto da quando è tornato ai ‘Blues’, a fine stagione lascerà il club che per non farsi trovare impreparato ha già contattato una serie di tecnici, alcuni di questi sono italiani. E pare proprio che alla fine di questo lunghissimo casting possa uscirne ‘vincitore’ Massimiliano Allegri, il tecnico della Juventus pare convinca anche Roman Abramovich, pronto ad offrire al tecnico livornese un ricchissimo quadriennale.

Allegri, che pare stia studiando già l’inglese, ha un contratto con la Juventus fino al giugno 2017, e finora con i bianconeri non si è parlato di rinnovo nonostante un percorso eccezionale. Il Chelsea all’ex milanista avrebbe addirittura proposto un contratto quadriennale, che bonus inclusi, potrebbe portare ad un ingaggio massimo di 7,5 milioni netti nell’ultima stagione. Il livornese avrebbe anche avuto l’ok per portarsi con sé tutti i componenti del suo staff e cioè il suo vice Marco Landucci, ex portiere della Fiorentina, il preparatore Simone Folletti e il fisioterapista Stefano Grani; e lo staff in Inghilterra potrebbe anche ulteriormente allargarsi. La Premier è un obiettivo di tanti allenatori e Allegri non ha mai nascosto il suo sogno. Allegri si troverebbe con un Chelsea da ricostruire, senza la bandiera John Terry e probabilmente senza la Champions League – obiettivo praticamente irraggiungibile da Hiddink (che ha sedici punti di ritardo dal quarto posto).

Il tecnico della Juventus dunque sembra favoritissimo su Antonio Conte, altro tecnico nell’elenco dei papabili. Distanti Simeone e Sampaoli, ex c.t. del Cile. Se davvero il nuovo manager dei ‘Blues’ sarà Allegri si confermerà lo stretto legame del Chelsea con l’Italia. Negli ultimi vent’anni si sono accomodati su quella panchina Gianluca Vialli, che vinse un paio di trofei, Claudio Ranieri, che sta comandando la Premier con il Leicester, Carlo Ancelotti, vincitore del titolo inglese nel 2010, e Roberto Di Matteo, che conquistò FA Cup e Champions League nel 2012.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views