Calciomercato, il Chelsea ha preso Nemanja Matic (video)
Il Chelsea ha acquistato il centrocampista del Benfica Nemanja Matic. La società londinese non ha ufficializzato né la durata del contratto del giocatore né la somma di denaro che è finita nelle casse del club portoghese, ma si parla di venticinque milioni di euro spesi da parte di Roman Abramovich. L’acquisto di Matic, che chiude le porte del Chelsea a Fredy Guarin, rinfoltisce il centrocampo di Mourinho e porta praticamente fuori dai ‘Blues’ Frank Lampard, a cui non verrà rinnovato il contratto che scade il prossimo mese di giugno.
Chi è Matic – Il centrocampista, che lo scorso 8 gennaio ha compiuto 26 anni, ha iniziato a giocare nel campionato serbo quando aveva sedici anni; poi nel 2007 passa al Kosice, con cui gioca per due stagioni. Nell’estate del 2009 il Chelsea lo prende, ma con Ancelotti scende in campo solo due volte, nella stagione successiva finisce in prestito al Vitesse; ma nel gennaio del 2011 diventa un giocatore del Benfica, che lo prende come parte del conguaglio per l’acquisto di David Luiz. In Portogallo Matic fa un grande salto di qualità e si fa notare da tanti grandi club europei, tra cui Manchester United e Chelsea, che oggi lo ha ripreso per 25 milioni.
Le parole di Mou – “Sono molto contento che Nemanja sia tornato. In Portogallo è cresciuto come calciatore ed è diventato un fantastico centrocampista. Sono certo che diventerà un importante elemento del Chelsea e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi.”