Calciomercato: il Chelsea chiude per Kantè, 29 milioni di sterline al Leicester

Colpo da favola per il Chelsea di Antonio Conte che ha chiuso l'accordo per circa 30 milioni di sterline (45 milioni di euro) per acquistare il cartellino della stellina francese del Leicester, N'golo Kantè che ha sottoscritto un nuovo contratto con i Blues di Londra. Dopo un ottimo Europeo con la nazionale francese, Kantè ha così deciso di salutare le Volpi campioni d'Inghilterra facendo il grande salto nel calcio che conta e approdando ai Blues di Londra con ambizioni ancor più grandi. L'accordo è stato concluso nelle scorse ore, adesso arriverà l'ufficialità ma è certo che il Chelsea ha battuta l'agguerrita concorrenza cinese che si era presentata dal Leicester con la solita proposta economica monstre. Questa volta era il club di Shangai, ma alla fine l'hanno spuntata i petroldollari di Abramovich e il progetto tecnico di Antonio Conte in panchina.
Davanti alle continue avance di mercato, già prima dell'Europeo il Leicester si era fatto avanti con il giovane centrocampista proponendo un rinnovo al rialzo per il giocatore. Il diktat di Ranieri è sempre stato il solito: nessuno se ne vada via dal Leicester, il sogno è appena iniziato. Un messaggio in parte recepito in questa prima fase di mercato dove non si è registrata la classica fuga di talenti dalle piccole Foxes verso lidi più prestigiosi. Anzi, il goleador Vardy ha addirittura fatto marcia indietro dopo il blitz dell'Arsenal.

Kantè però non ha accettato il rinnovo, ha preferito giocare l'Europeo e oggi, davanti ad una Francia che è arrivata comunque in finale e ha disputato un torneo più che positivo, ha fatto gli occhi dolci alle proposte di mercato. In prima fila c'era il club cinese di Shangai che si era portato avanti nella trattativa forte del solito bagaglio economico da offrire al Leicester. Ma alla fine sembra aver avuto la meglio il progetto di Antonio Conte. Kantè vestirà dunque la maglia del Chelsea che ha trovato subito l'intesa con il giocatore, nonchè un posto da titolare nel nuovo centrocampo dei Blues, versando al Leicester una cifra vicina ai 30 milioni di sterline. Soldi che sicuramente Ranieri farà fruttare nel cercare nuovi talenti in cerca di fama e gloria.