54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Catania pensa ad Adriano per il dopo Berghessio

L’idea avrebbe del clamoroso ma per gli etnei un attaccante di peso ed esperienza come il brasiliano servirebbe moltissimo soprattutto se Berghessio confermasse la partenza.
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI
adriano

A volte ritornano e questa volta potrebbe essere clamoroso: Adriano Leite ribeiro, l'Imperatore per intenderci potrebbe fare il suo ennesimo ritorno nel nostro calcio dopo le parentesi nell'Inter e nella Roma. Nulla di particolare questa volta perché una sua possibile opzione sarebbe la Serie B con la maglia del Catania ma solamente questa ipotesi ha scatenato i rumors attorno al brasiliano che da alcuni giorni era sbarcato in Italia. Adesso c'è una pista che lo porterebbe direttamente verso gli etnei neo retrocessi dopo anni straordinari in Serie A. L'obiettivo potrebbe essere puntare sulla voglia di riscatto di Adriano per tornare subito in massima serie, ma al momento si è soltanto nella sfera delle ipotesi con il giocatore già rientrato in Brasile.

La rivincita dell'Imperatore – La realtà racconta di una cena tra il giocatore, il suo entourage e il direttore sportivo del Catania Pablo Cosentino, a Milano qualche giorno fa. Il Catania non si è ancora pronunciato sul possibile affare, ma l'attaccante sì perché non ha nascosto il desiderio di riprovare a giocare in Italia e dimostrare che a 32 anni può ancora dare molto al nostro calcio. Da un punto di vista tattico e tecnico un attaccante forte e robusto come Adriano al Catania di Pellegrino potrebbe fare sicuramente comodo. L'esperienza non gli manca, anche se il punto interrogativo più importante riguarda il comportamento che spesso ha messo in difficoltà Adriano se non ai tempi dell'Inter, nel periodo in giallorosso dove fallì sotto ogni punto divista.

Il dopo Berghessio – Il Catania sta pensando però al dopo Bergessio, perché l'argentino quasi certamente andrà via viste le possibilità in Italia  e all'estero. Nonostante il possibile rientro alla base di Maxi Lopez non cambierà però le scelte del Catania perchè l'argentino non riscattato dalla Samp,  non rientra nei pieni dei rossazzurri. Proprio per questo la scelta su Adriano potrebbe avere un senso, con un contratto a tempo – possibilmente a gettone – di certo solamente in prestito visti i precedenti poco rassicuranti.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views