Calciomercato: il Catania ha preso Calaiò e Marcelinho

Il presidente Pulvirenti vuole che il Catania torni rapidamente in Serie A, campionato in cui ha giocato per otto stagioni consecutive. E per questo ha già effettuato due importanti acquisti. I rosso-azzurri nella prossima stagione avranno in rosa l’attaccante Emanuele Calaiò, che nell’ultima stagione ha giocato con il Genoa, e il brasiliano Marcelo Leite Pereira, detto Marcelinho, esterno d’attacco brasiliano in possesso anche del passaporto portoghese che in passato ha giocato anche in Spagna, Grecia e negli Emirati.
3 promozioni in Serie A per Calaiò
Con questo comunicato i siciliani hanno ufficializzato l’acquisto di Calaiò: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquistato a titolo definitivo dalla Società Sportiva Calcio Napoli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Calaiò, che ha sottoscritto un contratto biennale con opzione a favore del club per il prolungamento di una stagione. Il talentuoso ed esperto attaccante ha già conquistato cinque promozioni, tre dalla Serie B alla Serie A: nel 2000/2001 con il Torino, nel 2006/07 con il Napoli e nel 2010/11 con il Siena. Vanta complessivamente 400 presenze e 123 reti nei campionati professionistici italiani; in Serie B, in particolare, Calaiò ha giocato 170 partite e firmato 65 gol.”
Calaiò: “Spero di battere il mio record di gol”
Nelle presentazione Calaiò ha garantito il massimo impegno ai suoi nuovi tifosi: “Sono davvero soddisfatto, il Catania mi ha voluto fortemente e non ho avuto dubbi, come del resto era logico che fosse considerando l’importanza della piazza e le ambizioni della società: il primo obiettivo, comune e fondamentale, è il ritorno in Serie A. Da siciliano vivrò con particolare emozione questa nuova avventura. Sul piano personale, spero di poter andare oltre i miei record in B. Ai tifosi del Catania dico: non mi piacciono le promesse, ma mi sento in grado di dare garanzie sull’impegno, che sarà massimo e incondizionato.”