video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Bologna sogna Rondon

Il Bologna pensa in grande in vista della prossima stagione. Il principale obiettivo di mercato è rappresentato dal venezuelano Salomon Rondon dello Zenit, che costa 10 milioni.
A cura di Alessio Morra
904 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna da pochi giorni è tornato in Serie A dopo un anno di purgatorio in B. La squadra di Saputo e Tacopina adesso si prepara a una grande campagna acquisti. I due dirigenti italo-americani hanno sempre detto di voler riportare in alto il club rossoblu, e le grandi manovre sono già iniziate. Delio Rossi è stato confermato e spera di poter lavorare sin dall’inizio del ritiro con la squadra che avrà a disposizione la prossima stagione. Pantaleo Corvino, che già lo scorso gennaio fu attivissimo sul mercato, è pronto a prendere una mezza dozzina di calciatori. Il sogno del Bologna è rappresentato da Salomon Rondon.

Rondon costa 10 milioni – L’attaccante ieri è stato il grande protagonista del match tra Colombia e Venezuela. Il bomber della ‘Vinotinto’ ha segnato uno splendido gol di testa e ha mandato al manicomio i difensori di Pekerman. Perché Rondon ha grande forza fisica, una discreta tecnica, ma si muove pure moltissimo ed è capace di tenere da solo il reparto offensivo. Per prendere Rondon bisogna spendere parecchio. Perché lo Zenit chiede dieci milioni di euro. Il venezuelano con il club russo, guidato da Villas Boas, quest’anno ha vinto il titolo. In Europa Rondon ha giocato anche con il Malaga.

Chi in attacco? – Di sicuro il reparto offensivo sarà assai rinforzato. L’unico confermato tra gli attaccanti è Sansone, preso a gennaio dalla Sampdoria. Finora sono stati fatti tanti nomi: quello dello juventino Coman, che andrà in prestito in Serie A, di Rolando Bianchi, che tornerebbe a Bologna, e quelli di Cassano e Pazzini – entrambi liberi e in attesa di una chiamata. In difesa il rinforzo potrebbe arrivare proprio dalla Juventus, che potrebbe cedere l’ex granata Ogbonna. E dal club Campione d’Italia potrebbe giungere anche Marrone.

904 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views