Calciomercato: il Bologna pensa a Kinglsey Coman
La Serie B dopo aver fatto gli straordinari, giocando gli ultimi due turni del girone d’andata tra Natale e Capodanno, si è presa una discreta pausa, di tre settimane, in cui i dirigenti di tutti i club si sono messi a riflettere sulle rispettive squadre. In serie sono arrivati gli esoneri degli allenatori di Catania, Latina e Livorno. I rosso-azzurri hanno preso Marcolin, fino a pochi giorni fa commentatore televisivo. Mentre i nerazzurri e gli amaranto hanno promosso i rispettivi tecnici della Primavera Mark Iuliano e Gelain. Chi non ha problemi è sicuramente Diego Lopez secondo in classifica con il Bologna che avendo un nuovo proprietario sarà con ogni probabilità la squadra più attive sul mercato a gennaio.
Sorrentino – Pantaleo Corvino, da poche settimane nuovo uomo mercato, sta lavorando alacremente per potenziare la squadra di Diego Lopez che ha bisogno di un portiere e almeno di due giocatori offensivi. Tra i pali l’obiettivo è Stefano Sorrentino. Ma il portiere del Palermo, che esattamente due anni fa lasciò il Chievo per trasferirsi in rosanero (il club di Zamparini al termine di quel campionato retrocesse), non pare intenzionato a tornare in Serie B.
Coman – Per l’attacco si fanno da giorni i nomi di Gianluca Sansone, che già mercoledì prossimo potrebbe firmare per il Bologna, e di Sebastian Giovinco, un sogno nel cassetto di Corvino e Diego Lopez. L’affare è complicato, perché il ventisettenne attaccante preferirebbe lasciare la Juve a giugno, quando sarà scaduto il suo contratto. E per questo Corvino alla Juventus avrebbe chiesto il prestito di Kingsley Coman. Il diciottenne attaccante francese con i bianconeri fin qui ha disputato sette partite, ma se davvero la Juve riuscirà a prendere uno tra Sneijder o Shaqiri la cessione a titolo temporaneo di Coman potrebbe arrivare e il Bologna potrebbe essere davvero la nuova squadra dell’ex PSG.