video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Boca sogna il ritorno di Osvaldo

L’attaccante italo-argentino non riesce ad incidere al Porto e per lui potrebbero riaprirsi nuovamente le porta dei Xeneizes.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non c'è tregua per Pablo Daniel Osvaldo: l'attaccante argentino, naturalizzato italiano qualche anno fa, non sta vivendo un grandissimo momento al Porto, squadra lusitana nella quale milita da questa estate e dove ha realizzato appena una rete in nove gare tra campionato (6), coppa portoghese (1) e Champions League (2), tanto che si inizia a profilare un suo possibile ritorno al Boca Juniors. In Argentina, infatti, Osvaldo non è stato certo dimenticato dalla sua ex-squadra, che starebbe pensando a riportarlo in patria magari già a gennaio.

"Osvaldo è un giocatore che qualunque squadra vorrebbe avere", ha ammesso Daniel Diaz, capitano del Boca Juniors in un'intervista al quotidiano sportivo argentino Olé, "quando è stato qui si è comportato bene sia come compagno di squadra che come professionista in campo. Avrà anche commesso qualche errore", ha poi aggiunto, "ma siamo sicuri che non li commetterà nuovamente", ha quindi concluso Diaz.

Errori che del resto avevano convinto, in un primo momento, la società dei Xeneizes a non esercitare il diritto di riscatto per l'attaccante italo-argentino dopo un'annata che era stata comunque positiva con sette reti segnate in quindici apparizioni: dalla sigaretta fumata poco prima del derby di Coppa Libertadores contro il River Plate al diverbio con un fotografo subito dopo una seduta di allenamento, senza contare qualche problema di carattere familiare e quelli economici della stessa società di Buenos Aires. Eppure, adesso le strade di Osvaldo e dei Xeneizes sembrano di nuovo portarsi tornare ad incrociare. E per Osvaldo, potrebbe essere il dodicesimo cambio di squadra in carriera, il sesto negli ultimi tre anni in cui ha vestito le maglie di Roma, Southampton, Juventus, Inter, Boca Juniors e Porto.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views