video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Bayern Monaco su Marchisio: pronti 50 milioni

Il centrocampista della Juventus richiestissimo dai bavaresi, che nella prossima stagione saranno allenati da Carlo Ancelotti, grande estimatore del Principino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Bayern Monaco alza la posta: la squadra bavarese, sulla cui panchina il prossimo anno siederà Carlo Ancelotti, vogliono mettere le mani su Claudio Marchisio, il centrocampista della Juventus che già da tempo è nel mirino del club tedesco. E stavolta mettono sul piatto la più classica delle offerte che difficilmente si possono rifiutare: cinquanta milioni di euro.

Ufficialmente, Claudio Marchisio è incedebile: il suo contratto scade al 30 giugno 2020, ed è tra gli ultimi reduci del centrocampo di Antonio Conte formato da Andrea Pirlo (oggi al New York), Arturo Vidal (passato proprio al Bayern Monaco) e Paul Pogba (che potrebbe invece lasciare la squadra bianconera quest'estate). Ma la Juventus ci potrebbe davvero pensare, alla cessione del Principino: Marchisio a gennaio ha spento le trenta candeline e dunque difficilmente in futuro potrebbero arrivare maxi-offerte del genere per un calciatore della sua età.

Inoltre, il sacrificio di Marchisio potrebbe aiutare la Juventus anche a tenere Paul Pogba: i cinquanta milioni incassati permetterebbero di portare a Torino altri top-player, e riprovare l'assalto alla Champions League nella prossima stagione. Ma anche se quest'anno non ha ancora segnato reti (mai accaduto in bianconero: l'ultima volta era successo con la maglia dell'Empoli ben otto stagioni fa), per la Vecchia Signora è incedibile. Bisognerà però far quadrare e soprattutto "calibrare" acquisti e cessioni: a fine stagione la Juventus potrebbe perdere Cuadrado (il Chelsea lo rivuole), così come Morata (il Real Madrid sogna di ricomprarlo), e su Pogba c'è il solito via vai di voci e rumors. Difficile pensare ad uno "smantellamento" della squadra bianconera, ma indubbiamente la Juventus valuterà a modo chi lasciare andare via e chi trattenere ad ogni costo: il sogno di Carlo Ancelotti, insomma, potrebbe anche restare tale.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views