Calciomercato, il Bayern Monaco su Marchisio: pronti 50 milioni

Il Bayern Monaco alza la posta: la squadra bavarese, sulla cui panchina il prossimo anno siederà Carlo Ancelotti, vogliono mettere le mani su Claudio Marchisio, il centrocampista della Juventus che già da tempo è nel mirino del club tedesco. E stavolta mettono sul piatto la più classica delle offerte che difficilmente si possono rifiutare: cinquanta milioni di euro.
Ufficialmente, Claudio Marchisio è incedebile: il suo contratto scade al 30 giugno 2020, ed è tra gli ultimi reduci del centrocampo di Antonio Conte formato da Andrea Pirlo (oggi al New York), Arturo Vidal (passato proprio al Bayern Monaco) e Paul Pogba (che potrebbe invece lasciare la squadra bianconera quest'estate). Ma la Juventus ci potrebbe davvero pensare, alla cessione del Principino: Marchisio a gennaio ha spento le trenta candeline e dunque difficilmente in futuro potrebbero arrivare maxi-offerte del genere per un calciatore della sua età.
Inoltre, il sacrificio di Marchisio potrebbe aiutare la Juventus anche a tenere Paul Pogba: i cinquanta milioni incassati permetterebbero di portare a Torino altri top-player, e riprovare l'assalto alla Champions League nella prossima stagione. Ma anche se quest'anno non ha ancora segnato reti (mai accaduto in bianconero: l'ultima volta era successo con la maglia dell'Empoli ben otto stagioni fa), per la Vecchia Signora è incedibile. Bisognerà però far quadrare e soprattutto "calibrare" acquisti e cessioni: a fine stagione la Juventus potrebbe perdere Cuadrado (il Chelsea lo rivuole), così come Morata (il Real Madrid sogna di ricomprarlo), e su Pogba c'è il solito via vai di voci e rumors. Difficile pensare ad uno "smantellamento" della squadra bianconera, ma indubbiamente la Juventus valuterà a modo chi lasciare andare via e chi trattenere ad ogni costo: il sogno di Carlo Ancelotti, insomma, potrebbe anche restare tale.