Calciomercato, il Bayern Monaco pronto a pagare i 70 milioni di clausola di Zielinski
Il Bayern Monaco piomba su Piotr Zieliński: il centrocampista polacco del Napoli è sicuramente la grande scoperta di questa stagione, tanto da essere già finito nel mirino dei top club d'Europa. Già lo scorso anno sembrava destinato al Liverpool, poi però fu più bravo il Napoli a portarlo all'ombra del Vesuvio, acquistandolo dall'Udinese che ne deteneva il cartellino, sebbene nelle ultime due stagioni avesse giocato in prestito all'Empoli, dove era esploso sotto la guida di Maurizio Sarri.
Come riportato da Radio CRC, il polacco sarebbe un obiettivo del Bayern Monaco per la prossima stagione. I tedeschi, che stanno cercando rinforzi soprattutto a centrocampo, sarebbero pronti a pagare l'intera clausola rescissoria del calciatore del Napoli, pari a settanta milioni di euro, mentre allo stesso Piotr Zieliński andrebbe un ingaggio quinquennale da quattro milioni e mezzo a stagione. Un bell'aumento se si pensa che l'attuale ingaggio del calciatore è pari ad un milione di euro circa a stagione, mentre il Napoli lo aveva pagato circa quindici milioni di euro la scorsa estate.
Il polacco sta vivendo del resto la sua migliore stagione: arrivato in Italia giovanissimo a soli diciassette anni quando l'Udinese lo prelevò per appena centomila euro dal Zagłębie Lubin. Dopo due stagioni con i friulani in Serie A ed appena venti presenze complessive (tra cui una in Europa League) senza reti, Zieliński era poi passato in prestito all'Empoli. Due stagioni, sessantacinque presenze e cinque reti (tutte le scorsa stagione in Serie A) e la consacrazione definitiva tra i talenti del calcio italiano ed europeo. E in estate la chiamata del Napoli, che lo ha prelevato per quindici milioni di euro: e nel giro di sei mesi, il suo valore è ormai quintuplicato.