video suggerito
video suggerito

Calciomercato: il Barcellona vuole Jerome Boateng, il Bayern chiede 39 milioni

Le ultime notizie sul calciomercato del Barcellona, che segue anche Marquinhos e Vermaelen.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona è alla ricerca di un difensore centrale. Zubizzareta e Luis Enrique hanno seguito con grande attenzione tanti difensori, ma finora non è stata formalizzata nemmeno un’offerta. L’ultimo nome finito sul taccuino dei catalani è quello del tedesco Jerome Boateng. Il difensore del Bayern Monaco però ha una clausola rescissoria altissima, i tedeschi non vendono Boateng infatti per meno di 39 milioni di euro. Una cifra senza dubbio spropositata, anche se il centrale Campione del Mondo è un buonissimo giocatore, che però per Guardiola è incedibile: “Boateng non si muoverà dal Bayern al cento per cento.”.

Gli obiettivi mercato del Barcellona

I catalani, che hanno ottimi rapporti con il Bayern, non vogliono forzare la mano e quindi se i bavaresi faranno capire in modo chiaro che non vorranno vendere Boateng, Zubizzareta virerà sugli altri (soliti) obiettivi che sono: il belga dell’Arsenal Thomas Vermaelen, il brasiliano Marquinhos del Paris Saint Germain e il danese Agger del Liverpool, senza dubbio il più difficile da prendere tra i tre.

Gli acquisti del Barcellona di Luis Enrique

Finora i catalani hanno già acquistato tantissimi giocatori. Sono arrivati il croato Rakitic preso dal Siviglia, i portieri André Ter Stegen e il cileno Claudio Bravo, sono tornati alla base i giovani Deulofeu e Rafinha, e poi il Barca ha preso il difensore francese del Valencia Jeremy Mathieu, il giovane talento Alan Halilovic e soprattutto Luis Suarez, pagato addirittura 79 milioni di euro.

La probabile formazione del Barcellona di Luis Enrique (4-3-3): Ter Stegen (Bravo); Dani Alves, Piqué, Mathieu, Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Suarez (Pedro), Messi, Neymar.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views