Calciomercato: il Barcellona vuole Fernando Llorente
Il Barcellona è ancora in corsa su tutti i fronti. Nella Liga i catalani hanno effettuato una grande rimonta e hanno scavalcato il Real Madrid, sconfitto la scorsa settimana e distante quattro punti. In Coppa del Re Luis Enrique sfiderà in finale l’Athletic Bilbao, mentre in Champions il Barcellona sfiderà nei quarti il Paris Saint Germain, già affrontato nella fase a gironi. I catalani vincono anche perché hanno un ‘tridentazo’ da paura che è riuscito a realizzare quasi novanta reti. Ma il prossimo anno agli ordini dell’ex tecnico della Roma potrebbe esserci un altro attaccante: Fernando Llorente.
La notizia è stata rilanciata dal quotidiano catalano ‘Sport’, notoriamente informatissimo sulle vicende del club azulgrana. Llorente piace moltissimo a Braida e a Luis Enrique. Perché il basco conosce molto bene la Liga, ha ottimi rapporti con molti giocatori blaugrana, con cui ha conquistato grandi successi in nazionale, perché lavora moltissimo per la squadra e con la sua stazza potrebbe aprire gli spazi a Messi e Neymar. Inoltre c’è la volontà della Juventus di cedere il giocatore, messo spesso in panchina da Allegri. Il prezzo non è affatto proibitivo. Perché i bianconeri per Llorente pretendono dodici milioni di euro. I buoni rapporti tra Braida e Marotta potrebbero facilitare l’affare.
Sempre secondo ‘Sport’ la ‘Comisiòn Deportiva del Barcellona ha deciso di effettuare una grande ristrutturazione in vista della prossima stagione. Il club vuole ridurre l’organico – Montoya, Adriano, Xavi e Pedro dovrebbero partire – e vuole soprattutto acquistare un grandissimo centrocampista che vada a unirsi a Rakitic e Iniesta e che erediti il posto del mito Xavi. Pogba è senza dubbio uno degli obiettivi, e chissà che con la Juve non si inizi a parlare di Llorente e si finisca poi a parlare del ventiduenne centrocampista.