Calciomercato, ultime notizie: Felipe Anderson nel mirino del Barcellona
Il Barcellona nelle prossime due sessioni di mercato non può acquistare calciatori, o meglio non può portarli nella rosa di Luis Enrique. I catalani però non sono fermi, e con larghissimo anticipo hanno iniziato a programmare la campagna acquisti e messo in cantiere le trattative per il 2016 (quando finalmente sarà terminato l'embargo imposto come sanzione dalla Fifa). Ariedo Braida, ex uomo mercato del Milan e responsabile del mercato estero del club azulgrana, sta scandagliando soprattutto il mercato italiano. Sono tanti infatti i calciatori che militano in Serie A che sogna il Barcellona. Il nome di Paul Pogba è un classico, perché il francese è un obiettivo di mercato di tutte le grandi d’Europa. Forte anche il nome dell’argentino Dybala, che piace anche a Juve, Napoli e un paio d’importanti club inglesi. Adesso pare sia finito sotto la lente d’ingrandimento dei catalani anche Felipe Anderson.
Il presidente Claudio Lotito ha messo in cassaforte il suo gioiello, sia con la firma in calce al rinnovo del contratto fino al 2020 sia con una cifra incredibile per lasciarlo partire: ben 80 milioni di euro. L'ex Santos è stato osservato dal vivo da Pep Boada nel match che la nazionale olimpica brasiliana ha disputato in Paraguay. La visione live è stata quasi una formalità. Perché Anderson in Serie A sta sbalordendo, perché il brasiliano è un pupillo di Braida che avrebbe voluto portarlo al Milan nel 2012, e perché pare che gli amici Neymar e Rafinha abbiano iniziato a spingere per il suo acquisto. Felipe Anderson potrebbe teoricamente rimanere un altro anno con la Lazio prima di passare eventualmente nel 2016 al Barcellona, e questa ipotesi potrebbe non scontentare nessuno.
Braida tiene d’occhio anche altri tre calciatori che militano in Serie A. Il primo della lista è Matteo Darmian, esterno del Torino obiettivo anche della Roma. Darmian potrebbe alternarsi a Jordi Alba, che negli ultimi ha spessissimo subito degli infortuni. Gli altri due giocatori seguiti sono Miralem Pjanic, oggetto dei desideri storico di Luis Enrique, e Mateo Kovacic, che l’Inter potrebbe sacrificare per far cassa la prossima stagione.