Calciomercato: il Barcellona offre 52 milioni al PSG per Thiago Silva

Il Barcellona nella prossima stagione vuole tornare a vincere qualcosa d’importante. I catalani in questo inizio di calciomercato hanno già acquistato due portieri (il tedesco Terr Stegen e il cileno Claudio Bravo), il forte centrocampista croato Ivan Rakitic, preso dal Siviglia, ed hanno riportato all’ovile i giovani Deulofeu, reduce da una bella stagione all’Everton, e Rafinha, che nella scorsa stagione è stato già agli ordini di Luis Enrique. Ma il calciomercato dei catalani è appena all’inizio. Perché il Barca deve prendere ancora un centravanti e un difensore centrale, gli obiettivi sono Suarez e Thiago Silva.
Il PSG vuole 60 milioni per Thiago Silva
Luis Enrique li vuole entrambi, ma se fosse costretto a scegliere prenderebbe il brasiliano, uno dei pochi difensori al mondo capace di fare la differenza. E per questo prenderlo è difficilissimo. Perché il Paris Saint Germain non vuole giustamente privarsi di lui, ma il Barca secondo il quotidiano ‘Sport’ sarebbe pronto ad offrire 52 milioni di euro per il capitano del Brasile; la cifra però non soddisfa i dirigenti qatarioti che potrebbero rinunciare a Thiago Silva solo in cambio di 60 milioni di euro. Per il giocatore è pronto un lungo e ricchissimo contratto. Il Barcellona punta tanto sulla volontà del calciatore, dispostissimo a giocare con i catalani.
In attacco l’obiettivo è Suarez
La trattativa continuerà dopo la fine del Mondiale, perché adesso (giustamente) Thiago Silva vuole pensare solo al Brasile. E dopo il Mondiale il Barcellona dovrebbe cedere Alexis Sanchez all’Arsenal – Wenger ha pronti 40 milioni di euro – prima di dare l’assalto definito all’uruguaiano Suarez, per il quale il Liverpool chiede 79 milioni! Se arriveranno davvero i due sudamericani Luis Enrique avrà a disposizione una squadra fenomenale con cui poter davvero sognare l’accoppiata Liga – Champions League.