6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Barcellona fa sul serio su Mahrez: pronti 30-40 milioni

I catalani non mollano la presa per l’algerino che dal canto suo sarebbe intrigato dalla possibilità di giocare con Messi.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

15 gol e 9 assist in 27 partite. E’ questo lo straordinario biglietto da visita di Riyad Mahrez, il talentuoso attaccante del super Leicester di Claudio Ranieri, capolista in Premier League. In coppia con il gemello Vardy, il classe ’91, ha preso per mano i Foxes conquistando la scena in Inghilterra ma anche sul panorama calcistico internazionale. E infatti non mancano le pretendenti a Mahrez con diversi club che hanno già bussato con insistenza alla porta del Leicester. Tra questi ci sarebbe soprattutto il Barcellona stregato dalle doti tecniche e dalla duttilità del 25enne capace di ricoprire praticamente tutti i ruoli dell’attacco. Secondo la stampa britannica e in particolare il Mirror, i blaugrana potrebbero presto piazzare un’offensiva per l’algerino mettendo sul piatto anche cifre importanti. Si parla addirittura di 30-40 milioni per convincere il Leicester a lasciar partire un giocatore che attualmente ha un contratto in scadenza nel 2019.

Il rendimento di Mahrez (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Mahrez (foto Transfertmarkt)

Una proposta che se dovesse essere confermata farebbe tentennare sia il Leicester e sia lo stesso Mahrez. Quest’ultimo infatti non ha mai nascosto la sua volontà di approdare in terra catalana dove potrebbe giocare con i suoi  idoli Messi e Neymar. Queste infatti le sue parole di poche settimane fa: “Giocare con il Barcellona non è il mio obiettivo o il mio sogno, ma ovviamente chiunque vorrebbe giocare con Messi. Magari un giorno, perché no?”. Per ora però l’imperativo è rimanere concentrati sul Leicester nella speranza di vincere un campionato che avrebbe il sapore dell’impresa. Il futuro può attendere per un calciatore che dopo le stagioni al Le Havre è letteralmente esploso in Premier League, mettendosi in mostra per giocate e gol da antologia.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views