33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Barcellona acquista Denis Suarez dal Villarreal

Affare fatto per i blaugrana, che esercitano una recompra irrisoria da 3,5 milioni e blindano il centrocampista fino al 2020 con una clausola rescissoria da 50 milioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
33 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo vero e proprio quello del Barcellona, che si è assicurato il centrocampista Denis Suarez del Villarreal per appena 3,5 milioni di euro. Un "capolavoro" in entrata vero e proprio, se si considera che il calciatore era seguito da diversi club europei, tra cui il Napoli, pronti a versare 20 milioni nelle casse del sottomarino giallo per assicurarsi le prestazioni del giovane galiziano.

Dati di Denis Suarez (Fonte: Transfermarkt)
Dati di Denis Suarez (Fonte: Transfermarkt)

Ed invece il Barcellona ha piazzato il colpo: merito di una clausola di recompra inserita appena un anno fa, quando il calciatore fu acquistato dal Villarreal proprio dal Barcellona per quattro milioni di euro. Denis Suarez è un predestinato: cresciuto nelle giovanili del Celta Vigo, nel 2011 passa a quelle del Manchester City, dove gioca qualche partita nelle coppe ma non esordisce in Premier. A diciannove anni, nel 2013, viene acquistato dal Barcellona che però lo inserisce nella squadra riserve. L'anno dopo gioca in prestito nel Siviglia, dove i blaugrana lo mandano nell'affare che porta in Catalogna il centrocampista Rakitic: con gli andalusi vince l'Europa League, mentre lo scorso anno passa al Villarreal per 4 milioni.

Rendimento stagionale di Denis Suarez (Fonte: Transfermarkt)
Rendimento stagionale di Denis Suarez (Fonte: Transfermarkt)

Ma di quella clausola di recompra inserita dal Barcellona nessuno aveva parlato. Ed oggi che i blaugrana l'hanno esercitata, spiazzando tutti, si plaude al "capolavoro" di mercato. Denis Suarez, che verrà ufficializzato il 1° luglio con l'apertura ufficiale del calciomercato, verrà anche blindato con un maxi-contratto fino al 30 giugno 2020 ed una clausola rescissoria da cinquanta milioni di euro. Con buona pace degli altri club che erano sulle sue tracce.

 
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views