video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Iker Casillas nel mirino dell’Arsenal

L’alternativa a Casillas è rappresentata dal portiere della Colombia David Ospina.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
arsenal

Arsenal e Real Madrid sono due delle squadre più attive in questa sessione di mercato. I Campioni d’Europa possono dire di aver già chiuso con larghissimo anticipo il loro meraviglioso mercato – sono arrivati Toni Kroos, James Rodriguez e il portiere Keylor Navas – mentre i Gunners devono ancora acquistare almeno altri tre calciatori. Wenger è alla ricerca anche di un altro portiere, perché il polacco Szczesny non garantisce una affidabilità assoluta. Il grande obiettivo dei londinesi è Iker Casillas.

Casillas verso l’addio al Real Madrid

Il capitano del Real Madrid nella scorsa stagione è stato titolare solo in Champions League, ma gli ultimi mesi sono stati molto difficili. La papera nella finale con l’Atletico Madrid alla fine è stata indolore, mentre gli errori commessi contro l’Olanda nel primo match di Brasile 2014 hanno forse chiuso la carriera internazionale di Casillas. Il portiere spagnolo adesso oltre alla concorrenza di Diego Lopez, titolare del Real Madrid nell’ultimo anno e mezzo, rischia di fare la riserva pure al portiere costaricense Keylor Navas, preso per dieci milioni di euro dal Levante. Casillas sta pensando al clamoroso addio e la Premier League lo attrae molto più della Ligue 1, su di lui c’è anche il Monaco.

Ospina l’alternativa a Casillas

Casillas, che costa poco, però pretende un contratto faraonico, Wenger pare disposto a venirgli incontro. L’alternativa per la porta dell’Arsenal è rappresentata dal portiere della Colombia, e del Nizza, David Ospina. Il cognato di James Rodriguez è pure un obiettivo di mercato del Monaco. I Gunners finora hanno preso l’esterno destro difensivo del Newcastle Mathieu Debuchy, il centrocampista del Real Madrid e della Nazionale tedesca Campione del Mondo Sami Khedira e il cileno del Barcellona Alexis Sanchez, preso per trentasette milioni di euro.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views