Calciomercato: Ibrahimovic raccomanda al Milan un ragazzino, Kristjansson
Ibrahimovic non è più solo un giocatore del Milan. E' ormai anche un talent scout. Lo svedese ha consigliato al suo club di seguire un connazionale di appena 16 anni: Erik Kristjansson. Secondo l'ex attaccante di Ajax, Juventus, Inter e Barcellona, il ragazzino avrebbe delle doti davvero straordinarie. E se lo dice lui, che di calcio se ne intende eccome, c'è davvero da credergli. Il giovane Kristjansson sarà presto valutato da tecnici e dirigenti rossoneri. La speranza del piccolo svedese è quella di potere dimostrare tutte le sue qualità e quindi potere rimanere a Milanello.
In passato, però, va detto, i suggerimenti dei giocatori del Milan alla propria società non sono stati dei migliori. Vi raccontiamo due casi in particolare. George Weah, pallone d'oro nel 1996, consigliò al club di via Turati di puntare su un altro liberiamo: Zizì Roberts. L'attaccante giocò pochissimo, andò in prestito, e poi sparì dal grande calcio.
L'altro consiglio errato fu quello di un altro grandissimo del Milan: Dejan Savicevic. Fu lui a consigliare alla dirigenza di puntare su Vukotic, difensore di fascia destra. Nemmeno lui lasciò tracce a Milano. I tifosi rossoneri sperano che almeno Ibra abbia visto giusto.
Gianni Monaco