Calciomercato, Ibrahimovic: “Mi piacerebbe giocare nel Bayern”. Irrompe l’Inter
"Ibra, irrompe l'Inter", è questo il titolo che il Corriere dello Sport spara sulla prima pagina del giornale in edicola quest'oggi. Quanto sia vera la news si vedrà nelle prossime ore ma è certo che un eventuale addio di Zlatan al Psg ha stuzzicato l'interesse anche dei nerazzurri pronti al derby di mercato per riportare Zlatan alla Pinetina. Dal quartiere generale non arrivano smentite e questo è un segnale importante in ottica mercato: con Roberto Mancini, lo svedese si separò tra polemiche e incomprensioni pur risultando l'uomo scudetto del 2008. Poi, un paio d'anni fa, il chiarimento con il tecnico e oggi l'interesse nerazzurro per Zlatan, il Re degli scudetti. Forse una semplice interferenza negli affari dei cugini rossoneri, o forse una vera e propria idea concreta di mercato: Ibrahimovic-Icardi è una coppia che potrebbe far sognare traguardi inesplorati da un lustro a questa parte. Al momento non ci sono offerte concrete, c'è sempre il nodo ingaggio mentre il Psg si accontenterebbe di 5-6 milioni: Raiola era stato avvistato in quel di Appiano Gentile ad inizio mercato e tutti credevano per ragionare su Balotelli, ma forse si è parlato anche di Ibracadabra.
Zlatan Ibrahimovic, intanto, strizza l’occhio al Bayern Monaco. L’attaccante svedese, che a ottobre compirà trentaquattro anni, parlando con i media tedeschi ha aperto a un suo futuro in Bundesliga, il Bayern naturalmente sarebbe la squadra con cui vorrebbe giocare: “La Bundesliga è un campionato che mi affascina e chissà, magari un giorno potrei anche giocarci. Del resto ho ancora tempo. Se dovessi andare in Germania sarebbe per giocare al Bayern, uno dei cinque migliori club al mondo.”
Il sasso è stato lanciato nello stagno. Adesso bisognerà vedere se dalla Baviera qualcuno risponderà. Perché senza dubbio uno come Ibra farebbe comodo anche al Bayern Monaco, che nelle ultime due stagioni si è fermato nelle semifinali di Champions League. Ma sulla panchina del club più titolato di Germania c’è Pep Guardiola, che non ha affatto un buon rapporto con Ibrahimovic. E dunque è difficile capire esattamente qual è il senso preciso delle parole di Ibra.
Quello che è certo, però, è che il tempo dello svedese a Parigi potrebbe essere finito. Dalla Francia sono sicuri che il Paris Saint Germain sta per chiudere per l’argentino Angel Di Maria, che non ha esattamente lo stesso ruolo di Ibrahimovic ma che potrebbe portare Blanc a giocare con il 4-3-3 e con un’unica punta centrale, Cavani. Il Milan ancora spera in Ibra e per questo Galliani tratta con Raiola. Ma sullo sfondo c’è anche il Real Madrid, che controlla la situazione e pensa a una super coppia con Cristiano Ronaldo.
Dovesse passare invece a sorpresa al Bayern Monaco, Zlatan proverebbe a vincere il titolo anche in Germania e potrebbe puntare a conquistare un record eccezionale. Ibra infatti ha vinto il campionato in Olanda, in Italia, in Spagna e in Francia.