Calciomercato, Ibrahimovic apre al Milan: “Per me decide Raiola”
Zlatan Ibrahimovic sembra a metà di un guado. Il Paris Saint Germain vuole tenerlo, lui è tranquillo, fa (come sempre) il serio professionista, si allena e continua a segnare – come ha fatto contro la Fiorentina la scorsa notte in un’amichevole nel New Jersey. Però il Milan lo sogna sempre. In Francia sostengono che lo svedese rimarrà almeno un altro paio di settimane alla corte di Blanc, poi si vedrà. Il PSG con lui in campo vuole vincere la Supercoppa, e la promessa fatta allo sceicco sarà rispettata. Ma la corte del Milan è forte, e Ibra non sembra insensibile. Un messaggio ai rossoneri la scorsa notte lo svedese lo ha mandato, dopo il match contro i viola, parlando del suo futuro ha riferito: “Il mio futuro? É nelle mani di Mino Raiola.”
E Raiola pare propenso a portare di nuovo in Italia il suo assistito, con Galliani l’accordo sarebbe già stato trovato sulla base di 7,5 milioni di euro netti a stagione per le prossime tre stagioni. Il Milan attende le mosse dello svedese, e potrebbe attenderlo forse anche oltre Ferragosto. Perché il PSG dovrebbe comunque dovrebbe rimpiazzare Ibra, il prescelto potrebbe essere Di Maria, che non ha lo stesso ruolo dello svedese, ma che potrebbe portare Blanc a giocare con il 4-3-3 e potrebbe schierare come punta centrale Cavani che, come ha rivelato il fratello, avrebbe chiesto a Blanc di posizionarsi al centro dell’attacco e di spostare Ibra sulla fascia. Con Di Maria e Lavezzi o Pastore al fianco di Cavani il tridente sarebbe più equilibrato e di sicuro ci sarebbero meno problemi nello spogliatoio.
Attendendo la decisione di Ibrahimovic, Galliani continua a trattare Alessio Romagnoli. La Roma pretende sempre 30 milioni di euro, il Milan è fermo a 20. Ma l’accordo non è impossibile da trovare. Il calciatore vuole tornare da Mihajlovic e i giallorossi che stanno per chiudere con il Chelsea per Salah hanno bisogno di liquidità.