video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Huntelaar rinnova con lo Schalke fino al 2017

L’attaccante olandese Klaas-Jan Huntelaar ha prolungato fino al 2017 il contratto con lo Schalke 04.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Klaas-Jan Huntelaar esce dal mercato. L’attaccante olandese, che aveva il contratto in scadenza nel prossimo di giugno, ha infatti rinnovato fino al 2017 con lo Schalke 04, club di Bundesliga con cui gioca da quattro stagioni. La notizia l’ha data il club di Gelsenkirchen con uno scarno comunicato sul proprio sito ufficiale: “Huntelaar ha firmato un nuovo contratto biennale che lo lega al club fino al 30 giugno 2017. L’accordo prevede l’opportunità di prolungare per un’ulteriore stagione.”

Un anno al Milan – Huntelaar, detto il ‘Cacciatore’, in Italia lo ricordiamo soprattutto per aver giocato per una stagione con il Milan, stagione abbastanza proficua dal punto di vista realizzativo considerato che l’olandese non aveva il posto da titolare. Huntelaar era arrivato in Serie A dopo aver giocato per sei mesi con il Real Madrid, che aveva sborsato la bellezza di 27 milioni di euro per prenderlo dall’Ajax, con cui aveva segnato 105 gol in tre anni e mezzo.

48 gol in 48 partite nel 2012 – Lo Schalke decide di acquistarlo nell’estate 2010 e lo paga ‘solo’ 14 milioni di euro. In Bundesliga Huntelaar si riconferma un bomber fenomenale. Dopo un’annata d’assestamento l’attaccante olandese nella stagione 2011/2012 realizza 48 gol in 48 partite stagionali, tra Campionato, Coppa di Germania e Champions League, in cui i tedeschi arrivano fino alle semifinali. Nelle due annate successive realizza complessivamente trenta gol, mentre quest’anno nonostante il cambio d’allenatore e le tante partite perse è arrivato già in doppia cifra. Con i blu di Gelsenkirchen in totale ha segnato 101 gol ed ha vinto una Supercoppa e una Coppa di Germania. Huntelaar, che guadagna addirittura cinque milioni di euro netti a stagione, con l’Olanda ha preso parte a due Mondiali e a due Europei. In Brasile contro il Messico segnò il gol decisivo per il passaggio ai quarti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views