Calciomercato: Hernanes non andava bene per il Milan?
Chi è stato il migliore in campo in Lazio-Milan? Si facesse un sondaggio tra chi ha visto la partita, ci sarebbero ben pochi dubbi: Hernanes. Il brasiliano ha giocato una gara davvero impressionante. Dribbling, velocità, tiri da fuori, assist, resistenza fisica: una partita davvero super. Hernanes ha fatto impazzire difensori e centrocampisti del Milan.
Il brasiliano ha sfiorato più volte il gol, negatogli solo da un ottimo Abbiati, ma è riuscito a propiziare la rete del pareggio di Floccari con uno splendido assist dopo una serie di dribbling a ubriacare tre avversari.
Hernanes ha per lunghi tratti ridicolizzato i rossoneri. Ha illuminato il centrocampo della Lazio come non accadeva dai tempi di Stankovic, Nedved e Veron. Bisogna fare davvero i complimenti a Lotito che, ancora una volta, senza spendere tantissimo, una decina di milioni, ha portato a Roma un ottimo giocatore.
Eppure, chi segue il calciomercato, sa che il Milan ha trattato a lungo il fantasista brasiliano. Si pensava che sarebbe stato lui il sostituto di Kakà, e invece niente. Come mai Hernanes sia andato alla Lazio e non ai rossoneri è in parte un mistero. La cosa certa è che il fantasista, sinora, si è rivelato un ottimo acquisto.
Gianni Monaco