video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Halilovic saluta Amburgo: approda a Las Palmas

L’ex stellina del Barcellona si trasferisce in prestito al Las Palmas sino al giugno del 2018 dopo la brutta esperienza in Bundesliga: solo 7 presenze con l’Amburgo. Todt: “Non c’era soddisfazione da entrambe le parti”.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non proprio indelebile il ricordo che ha lasciato Alan Halilovic ad Amburgo. Dopo aver collezionato solamente 6 presenze in Bundesliga, il croato ex Barcellona ha firmato per il Las Palmas, squadra dalla quale lo ha acquistato lo scorso luglio del 2016 per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L'ex centrocampista del Barcellona torna a giocare nella Liga, salutando almeno fino a fine stagione il massimo campionato tedesco. Nei primi giorni della sessione di mercato, secondo La Gazzetta dello Sport, anche la Roma aveva mostrato il suo interesse nei confronti di Halilovic ma, successivamente, la società giallorossa ha virato su Gregoire Defrel.

Immagine

Il club tedesco ha salutato il calciatore croato con un comunicato sul sito e ha ufficializzato il passaggio alla squadra canaria del ragazzo fino al giugno del 2018: "Halilovic si trasferisce al Las Palmas fino all'estate del 2018. Il croato ritorna così nella Lig spagnola, dove ha già indossato le maglie di Sporting Gijon e Barcellona".

Anche il direttore sportivo dell'Amburgo, Jens Todt, ha commentato il trasferimento:

"Quando entrambe le parti non sono soddisfatte della situazione allora è necessario cercare delle soluzioni alternative. Auguriamo ad Alen buona fortuna e tanti successi durante il suo periodo di permanenza al Las Palmas".

Cresciuto nella Dinamo Zagabria e portato nel grande calcio dal Barcellona, Alan Halilovic era approdato in Germania la scorsa estate alla ricerca della continuità di rendimento, che non è, però, mai arrivata. La nuova brutta esperienza di quello che veniva considerato il "nuovo Messi", dopo la non esaltante esperienza in blaugrana, ha lasciato spazio ad una nuova avventura in terra spagnola, con la speranza di ritrovare il talento perduto.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views