2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Guarin-Flamengo ci siamo: ufficialità a ore

Fredy Guarin è riuscito a chiudere l’accordo con il Flamengo. Una trattativa lunga ma che ha visto le parti venirsi incontro: il colombiano si ridurrà lo stipendio e sarà a disposizione sin dalle semifinali di Copa Libertadores. L’ex nerazzurro in estate era stato cercato anche da Atalanta e Parma.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

In estate sembrava dovesse ritornare in Italia, a giocare in Serie A dopo la parentesi interista. Ma alla fine per Fredy Guarin non c'è futuro nel nostro calcio, le strade del mercato lo portano lontano, in Sud America, dopo la parentesi cinese. Il contratto con lo Shanghai Shenhua gli è appena scaduto e ora il centrocampista colombiano classe 1986 sta per volare in Brasile dove indosserà la maglia del Flamengo.

Queste sono le ultime indiscrezioni di calciomercato che rimbalzano dai media verdeoro dove si dà per scontato l'avvento dell'ex Inter nella squadra in cui un altro nerazzurro sta facendo faville, Gabigol. In estate, Fredy Guarin era stato cercato da Atalanta e Parma, con trattative che sembravano poter arrivare a buon fine e che invece sono via via naufragate.

Dalla Cina al Sud America: c'è il Flamengo

Stando alle ultime news Fredy Guarin accetterà anche di ridursi notevolmente l'ingaggio dal momento che il club brasiliano non poteva garantirgli lo stipendio da favola che percepiva in Cina. Ma non è un problema per il centrocampista che ha deciso comunque di riavvicinarsi a casa. L'ex Inter sarà un rinforzo da utilizzare immediatamente nelle semifinali di Copa Libertadores che vedranno i rossoneri affrontare il Gremio, trascinato da Gabriel Barbosa un altro giocatore che il nerazzurro l'ha vissuto anche se malamente.

Accordo raggiunto, ufficialità a ore

L'intesa di massima assicurano in Brasile, è stata raggiunta nella giornata di ieri, quando l'entourage del giocatore ha incontrato i dirigenti brasiliani per chiudere l'accordo in tempi strettissimi. La quadra è stata raggiunta e adesso restano da limare solo gli ultimi dettagli, ma ormai l'affare è in dirittura d'arrivo tra centrocampista e società e a ore è atteso l'annuncio ufficiale da parte del club brasiliano.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views