Calciomercato, Guardiola vuole Neymar e Pogba al City: pronti 200 milioni
Nemmeno il tempo di far registrare l’ufficialità dell’accordo tra il Manchester City e Guardiola, e la stampa inglese è già scatenata. E’ già partito infatti il tormentone relativo alle future mosse di mercato dei Citizens che, secondo quanto riportato in particolare dal quotidiano Sun, potranno contare su un budget di addirittura 200 milioni di euro. L’obiettivo è quello di vincere in Inghilterra e in Europa e per questo il club è pronto ad assecondare in tutto e per tutto il mister catalano che potrà contare dal canto suo di un ingaggio faraonico dai 20 ai 25 milioni di euro a stagione. I nomi sono quelli dei soliti noti ovvero Pogba e Neymar.
Per il centrocampista della Juventus, tornato a giocare ad altissimi livelli, il Manchester City fece un tentativo già nella scorsa estate scontrandosi contro il muro alzato dalla Juve. Un muro che potrebbe decisamente abbassarsi in caso di offerta vicina ai 100 milioni di euro. Il City però dovrà fare i conti anche con il Barcellona che è molto interessato a Pogba che dal canto suo sarebbe intrigato dalla prospettiva di giocare con Messi e company.
E Neymar? Sicuramente per il City sarà difficile strappare il sì del brasiliano, visto che il Barça non ha nessuna intenzione di privarsene. Dopo il no al Real, i catalani hanno dimostrato di credere fortemente nel brasiliano, al punto da essere pronti a dire di no a qualsiasi offerta. Pogba e Neymar però non sono gli unici nomi caldi del prossimo mercato del City. Nel mirino del Manchester City infatti ci sono anche John Stones, il talentoso difensore classe ’94 dell’Everton, e quel Robert Lewandowski che è esploso con Guardiola al Bayern e potrebbe eseguirlo nella sua nuova avventura in Premier League.