video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Griezmann spiega: “Rimango, l’Atletico ha bisogno di me”

Il giocatore francese, cercato dallo United di Mourinho, ha spiegato perché ha scelto di rimanere in Spagna: “Ho grande rispetto per il club e mi sono sentito in dover di restare. Mi sarei sentito sporco ad andar via”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

José Mourinho può mettersi l'animo in pace: Antoine Griezmann non traslocherà a Manchester. Almeno non per la prossima stagione, che il "Petit Diable" giocherà ancora con la maglia dell'Atletico Madrid. E' stato lo stesso attaccante francese, in una recente intervista, a spiegare il motivo del suo mancato trasferimento in Premier League: "Ho deciso di rimanere e l'ho comunicato al mio club – ha raccontato alla rivista "Four Four Two" – Lo United? Non e' vero che ho telefonato a Mourinho per annunciare la mia decisione. Ho deciso di restare all'Atletico Madrid, soprattutto per il blocco del mercato che la Fifa ha imposto alla società. Ora più che mai, l'Atletico ha bisogno di me e mi sono sentito in dover di restare. Mi sarei sentito sporco ad andar via, non sarei stato la persona che sento di essere se avessi lasciato la squadra".

Il rispetto di Griezmann

Dopo aver prolungato fino al 2022 il suo contratto con l'Atletico Madrid, Antoine Griezmann ha quindi spiegato che il blocco del mercato imposto dalla Fifa è stato determinante nella sua scelta: "Ho affrontato il discorso con mister Simeone e poi ho definito tutto con i dirigenti – ha continuato il nazionale francese – Ho grande rispetto per questa società e per la sua gente perché, come è già successo quando giocavo con la Real Sociedad, mi hanno dato tutto". Ciò che succederà nell'estate del 2018, quando probabilmente il club "rojoblancos" sarà libero dai vincoli imposti dal Tribunale di Losanna, è difficile da prevedere anche per lo stesso attaccante: "Onestamente non so cosa accadrà, intanto giocherò la prossima stagione con l'Atletico Madrid dopo si vedrà. Al momento penso solo a questa squadra e credo sia inutile a parlare di ciò che potrà accadere fra oltre un anno".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views