2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, gli ultimi acquisti ufficiali della sessione estiva 2019 in Europa

Sono stati diversi i trasferimenti importanti nelle ultime ore di mercato, tanti sono stati gli scambi tra le big europee e anche qualche vecchia conoscenza della Serie A che si è mossa per cercare nuovi stimoli o ripartire dopo un’annata da dimenticare. Da segnalare lo scambio tra Keylor Navas, che lascia il Real Madrid per il PSG, e Areola; oppure Chicharito Hernandez e Falcao che hanno cambiato casacca con il loro carico di gol. Schick e Silva alla ricerca di una rinascita dopo annate grigie e Icardi che approda a Parigi per tornare a farsi apprezzare in campo e non solo per le vicende extra.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono stati colpi di mercato molto importanti nell'ultimo giorno di contrattazioni anche in Europa. Sono stati diversi i trasferimenti importanti, tanti i scambi tra le big europee e anche qualche vecchia conoscenza della Serie A che si è mossa per cercare nuovi stimoli o ripartire dopo un'annata da dimenticare. Si sono risolte nelle ultime ore di mercato come quella di Keylor Navas, che lascia il Real Madrid in uno scambio con il PSG con Areola, oppure Chicharito Hernandez e Falcao che hanno cambiato casacca con il loro carico di gol e Schick e Silva alla ricerca di una rinascita dopo annate grigie. Senza contare l'addio di Mauro Icardi all'Inter e il suo approdo in Ligue 1.

Icardi, Chicharito e Rafinha: colpi last-minute

Dopo un'estate a puntate come la più classica delle telenovele, Mauro Icardi ha lasciato l'Inter per approdare al Paris Saint-Germain: Maurito è in prestito al club francese, che potrà riscattarlo a fine stagione. Un altro attaccante importante ha cambiato campionato: Javier Chicharito Hernandez è passato dal West Ham al Siviglia. Il club andaluso lo ha preso per circa 7 milioni di sterline, mettendo a segno il dodicesimo colpo della sua campagna acquisti. Sul gong ha cambiato casacca anche Rafinha, che dal Barcellona si è accasato al Celt Vigo. Il brasiliano ha rinnovato con il Barça, prima di essere ceduto in prestito al club in cui ha già giocato nella stagione 2013/2014.

Si vola in Turchia: Falcao, Lemina e Luiz Gustavo

Radamel Falcao ha firmato per il Galatasaray e ha chiuso così la sua esperienza al Monaco: il colombiano è stato accolto come una superstar ed è già nuovo idolo della tifoseria del club turco. Sempre il Galatasaray nelle  nelle ultime ore ha perfezionato anche il prestito oneroso dell'attaccante romeno Florin Andone dal Brighton e Mario Lemina dal Southampton.

Colpaccio del Fenerbahçe cha si è assicurato Luiz Gustavo dall'Olympique Marsiglia: nelle ultime ore di mercato è stato perfezionato l'acquisto del centrocampista brasiliano per 6 milioni di euro.

Scambi di portieri tra Madrid e Parigi

Viaggio incrociato per Keylor Navas e Alphonse Areola: scambio di portieri tra big d'Europa, con Navas che, dopo aver discusso il rinnovo con il Real (era in scadenza nel 2020) ha scelto di ripartire dal Parigi mentre viaggio in direzione contraria per il portiere francese, che andrà in prestito al Real per un anno senza diritto di riscatto.

Schick e Silva volano in Germania. Traffico in Portogallo

Due attaccanti da cui ci si aspettava molto di più in Serie A cercano fortuna in Bundesliga: Patrik Schick passa dalla Roma al Lipsia di Julian Nagelsmann mentre André Silva è passato all'Eintracht Francoforte in uno scambio che ha portato Ante Rebic al Milan. Seydou Doumbia, ex Roma, ha firmato per il Sion mentre il terzino dell'Arsenal Nacho Monreal è stato acquistato dalla Real Sociedad e ha firmato un biennale per il club basco.

Grande traffico in Portogallo, chi viene e chi va. Approda allo Sporting Lisbona Jesé dal PSG in prestito mentre dal club portoghese è andato via Rapinha e ha preso la direzione Rennes: operazione da 22 milioni più 3 di bonus.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views